Sportitalia: il campionato Primavera 1 in esclusiva fino al 2024

Sportitalia ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti del campionato Primavera 1 Timvision, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana (sempre per quanto riguarda il calcio giovanile) per le prossime tre stagioni, fino al 2024. L’emittente sportiva gratuita prosegue così la collaborazione con il campionato Primavera che dura ormai dal 2016.

Per la stagione al via il prossimo 28 agosto, Sportitalia ha annunciato l’impegno di migliorare la produzione delle partite del campionato Primavera 1, che beneficerà di una nuova grafica dedicata per presentare al meglio il prodotto al pubblico degli appassionati.

Michele Criscitiello, CEO e direttore di Sportitalia, ha presentato così il rinnovo dei diritti del campionato Primavera 1:

Siamo felici di questo accordo perché il torneo Primavera rappresenta per Sportitalia la sua Champions League, un prodotto da valorizzare con cura e professionalità. La fiducia dei club è la dimostrazione che in questi anni abbiamo lavorato benissimo. Per arrivare alla conferma abbiamo fatto un importante sforzo a livello economico, ma quando c’è qualcosa che ci interessa siamo disposti a tutto pur di raggiungere il risultato e per noi il Primavera era ed è importantissimo. Voglio pubblicamente ringraziare i club che hanno dimostrato di non pensare solo ai ricavi, ma di tenere in grande considerazione il progetto intorno ai loro giovani e di aver apprezzato come Sportitalia ha accompagnato il loro percorso in queste stagioni.

Sportitalia trasmetterà tutti gli incontri di Primavera 1 Timvision, lasciando ai canali tematici delle società solo gli highlights dei rispettivi match. Le partite andranno invece in onda in esclusiva su Sportitalia, il canale principale accessibile alla posizione 60 del digitale terrestre, e su SI Solo Calcio, canale tematico dedicato al football che dal 31 agosto sarà disponibile al numero 61 del DTT.

SI Solo Calcio, così come tutta l’offerta di Sportitalia che include i canali SI Motori e SI Live 24, è inoltre accessibile in streaming tramite l’applicazione ufficiale presente sugli smart TV HbbTV, sui televisori e decoder Android TV, sui dispositivi Amazon Fire TV Stick e tramite Google Chromecast. I contenuti dell’app Sportitalia sono fruibili anche dall’estero.