South Park

South Park: rinnovato l’accordo per la trasmissione su Comedy Central e Paramount+

Paramount Global, Park County e South Park Digital Studios hanno annunciato il rinnovo dell’accordo con i creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, per la distribuzione globale della popolare serie animata.

L’accordo per South Park ha una durata di cinque anni e include l’arrivo di cinquanta nuovi episodi, che saranno trasmessi su Comedy Central e su Paramount+ insieme a tutti gli episodi delle 26 stagioni precedenti.

L’intesa fa sì che Paramount+ diventi per la prima volta negli Stati Uniti la piattaforma in cui è presente l’intera library di South Park, incluse ovviamente le puntate inedite. Per quanto riguarda invece l’Italia, la ventisettesima stagione di South Park ha debuttato lo scorso venerdì alle 22 su Comedy Central, canale numero 129 di Sky o 121 di Sky Glass, mentre sabato è arrivata anche su Paramount+, la piattaforma streaming di Paramount Global.

Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente di Showtime/MTV Entertainment, ha commentato:

Matt e Trey sono due forze creative uniche: il loro umorismo irriverente e il loro modo di raccontare storie spingendo sempre i limiti hanno reso South Park una delle serie più amate e durature di sempre, oggi più popolare che mai e uno dei franchise televisivi di maggior valore al mondo. Sono talenti eccezionali e partner fidati, siamo entusiasti che South Park continuerà a essere su Comedy Central e, ora, anche su Paramount+ a livello globale. Un ringraziamento speciale anche al team di Skydance per il ruolo fondamentale che ha reso tutto questo possibile.

South Park ha esordito per la prima volta su Comedy Central il 13 agosto 1997. La serie è stata creata da Trey Parker e Matt Stone, che sono anche produttori esecutivi insieme ad Anne Garefino e Frank C. Agnone. Nella sua lunga storia di successo lo show ha vinto un Emmy e di un Peabody Award.