Sony: codici digitali PlayStation Store in regalo con un TV Sony Bravia XR

Sony ha lanciato una promozione che riguarda gli utenti PlayStation e quanti decideranno di acquistare un televisore Sony Bravia XR. La casa nipponica regalerà infatti dei codici digitali per effettuare acquisti su PlayStation Store del valore di 100 euro ciascuno.

L’iniziativa sarà valida fino al 30 novembre presso i rivenditori aderenti di ben 20 paesi europei. Oltre all’Italia, la promozione è attiva infatti in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Polonia, Grecia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia.

L’elenco dei TV Sony Bravia XR oggetto della promozione

L’obiettivo è sfruttare la popolarità del brand PlayStation, facendo leva in particolare sul successo di PlayStation 5, per incentivare l’acquisto dei TV della gamma Bravia XR, modelli di fascia alta dotati di intelligenza cognitiva che si annunciano perfetti per sfruttare al meglio le potenzialità della console Sony.

I televisori oggetto della promozione sono elencati in una pagina dedicata sul sito del produttore e tra essi vi sono modelli OLED ed LCD LED con pannello 4K, ma si arriva perfino ad alcuni prodotti con risoluzione massima 8K. In tutto si contano poco più di una ventina di apparecchi per i quali possono essere richiesti i codici digitali del PS Store, che andranno comunque riscattati entro il 31 dicembre 2021.

Sony: i TV Bravia XR “Perfect for PlayStation 5”

Sempre per restare in tema di TV Sony Bravia e PS5, Sony ha anticipato l’arrivo di funzionalità esclusive racchiuse sotto il marchio “Perfect for PlayStation 5“. Si tratta di un insieme di soluzioni tecniche come l’Auto HDR Tone Mapping e l’Auto Genre Picture Mode che potranno essere sfruttate solo abbinando una PlayStation 5 a un TV Bravia XR.

Per abilitare tali sinergie tra console e TV sarà però necessario un aggiornamento firmware in arrivo entro quest’anno per tutti i prodotti interessati.