Sky Wifi: copertura estesa e offerta anche ai non clienti TV

Sky ha annunciato alcune interessanti novità per Sky Wifi, il suo servizio di connettività in fibra ottica lanciato lo scorso giugno.

Fin dal suo arrivo sul mercato, Sky Wifi è stato riservato in anteprima a chi era già cliente Sky per quanto riguarda il servizio televisivo, ma l’azienda controllata da Comcast ha precisato fin da subito che in un secondo tempo la commercializzazione di Sky Wifi sarebbe stata aperta anche ai non clienti.

Sky Wifi: arriva l’offerta Triple Play rivolta anche ai non clienti Sky

Da alcuni giorni, quindi, la connettività in fibra ottica FTTH di Sky Wifi può essere scelta anche senza avere un contratto con la pay TV. Sky ha infatti lanciato l’offerta Triple Play che combina in un’unica soluzione la connessione a Internet, il servizio voce (le chiamate possono essere a consumo o incluse a seconda della tariffa che si sottoscrive) e il pacchetto Sky TV. In questo caso viene fornito al cliente il decoder Sky Q via fibra, quindi senza la necessità d’installare la parabola satellitare.

Va notato comunque che al momento non è possibile sottoscrivere Sky Wifi senza scegliere almeno uno dei pacchetti televisivi di Sky, per cui rimane esclusa quella fascia di clientela interessata al servizio di connettività ma non a quello televisivo.

Sky estende la copertura del servizio a 149 comuni

Contestualmente all’arrivo dell’offerta Triple Pay, Sky ha annunciato l’estensione della copertura a nuove città rispetto alle 26 coperte al momento del lancio dello scorso giugno. Il servizio è adesso disponibile in 149 comuni ed è offerto come sempre sfruttando la rete d’accesso in fibra di Open Fiber. Solo più avanti si aggiungerà la rete FTTC Fastweb, grazie all’accordo siglato tra l’operatore e Sky Italia.

Jude Law protagonista dello spot di Sky Wifi

Per promuovere le novità di Sky Wifi è stata creata un’apposita campagna di comunicazione che vede protagonista l’attore Jude Law in uno spot di un minuto. La pubblicità ha esordito durante la finale di Champions League giocata alcuni giorni fa e sarà trasmessa su tutti i canali televisivi nazionali e, ovviamente, anche sui canali Sky.