Sky trasmetterà la Serie C in pay-per-view

Sky ha concluso un accordo con la Lega Pro per la trasmissione della Serie C in pay-per-view sui canali di Sky Primafila. La pay TV potrà così mandare in onda fino a 15 partite per ogni giornata di campionato a partire da oggi, mercoledì 9 dicembre.

La Serie C su Sky Primafila a 4,99 euro a partita

Le partite di Serie C su Sky saranno disponibili al prezzo di 4,99 euro per singolo incontro. La visione verrà abilitata sui canali Sky Sport dal 251 in avanti. Questo il programma delle prime tre partite in onda oggi su Sky Primafila alle ore 15:

  • Piacenza-Novara – diretta su Sky Sport 251;
  • Fermana-Arezzo – diretta su Sky Sport 252;
  • Avellino-Bisceglie – diretta su Sky Sport 253.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport, ha commentato così l’accordo raggiunto con la Lega Pro:

Siamo felici di cogliere l’opportunità offerta dalla Lega Pro al mercato per la trasmissione delle partite in pay-per-view del campionato di Serie C ed ampliare così ancora di più la nostra offerta calcistica. In questo modo contribuiremo a garantire grande visibilità a tante squadre e a tante tifoserie d’Italia e a riconoscere il valore delle grandi piazze storiche di questo campionato.

Da parte sua, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha dichiarato:

Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano. È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce.

La Serie C su Sky anche con play-off, play-out e Supercoppa

La selezione di partite di Serie C che andranno in diretta su Sky comprende sia incontri della stagione regolare, sia play-off, play-out e Supercoppa.

L’emittente ha confermato ovviamente gli impegni già inseriti da tempo nelle propria programmazione. Tra questi c’è la trasmissione Area C, condotta da Erika Calvani con Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti, che propone ogni martedì alle 17 su Sky Sport 24 highlights, interviste e commenti sul turno di campionato appena giocato. Tutti i gol della giornata sono invece disponibili già dal lunedì alle 21.30 sempre su Sky Sport 24.

La Serie C anche sulla Rai e in streaming su Eleven Sports

L’acquisizione dei diritti TV di Serie C da parte di Sky non è avvenuta in esclusiva, per cui le partite continueranno ad essere trasmesse anche sulla Rai e in streaming su Eleven Sports.