Sky TG24 Live In: a Courmayeur dal 5 dicembre l’informazione in giro per l’Italia

L’informazione esce degli studi televisivi per raggiungere le piazze, i teatri e i luoghi più significativi delle città italiane. Nasce così Sky TG24 Live In, il primo evento informativo itinerante lanciato dal canale all news di Sky Italia.

Sky TG24 Live In Courmayeur sabato 5 dicembre alle 13.30

Il viaggio delle notizie di Sky TG24 Live In partirà da Courmayeur, in un evento coprodotto con l’amministrazione locale che sarà trasmesso in diretta su Sky TG24 sabato 5 dicembre alle 13.30. Spiega il direttore della testata, Giuseppe De Bellis:

Sky TG24 racconta ogni giorno il mondo e la sua evoluzione. Lo fa con la professionalità dei suoi giornalisti e l’autorevolezza delle voci e i volti che con le loro opinioni arrotondano informazione e approfondimento. Il nostro valore aggiunto è la capacità di tradurre un contenuto per tutte le piattaforme di cui si compone il nostro ecosistema: TV, sito, social, podcast. A completamento di questa già ricca offerta informativa, abbiamo pensato di inaugurare il primo evento live “Sky TG24: Live In”. Ovvero Sky TG24 fuori dagli studi di Sky TG24, oggi in un teatro, domani in una piazza. La prima tappa sarà a Courmayeur, la cui amministrazione comunale ringrazio per la collaborazione e per aver creduto in questo progetto. E proprio dal cinema di Courmayeur faremo ciò che facciamo ogni giorno: informare, raccontare, spiegare, approfondire. Con un parterre di ospiti eccezionale con i quali affronteremo gli argomenti più importanti del dibattito sul presente e sul futuro.

Il primo appuntamento, intitolato Sky TG24 Live In Courmayeur, si terrà presso il cinema della celebre località valdostana. Qui si incontreranno per confrontarsi personaggi della politica, dell’economica, dell’industria, della scienza e dello spettacolo, il tutto tenendo sempre ben presente i temi di stretta attualità.

Renzi, Salvini, Meloni, Zingaretti e i ministri Azzolina, Di Maio e Speranza ospiti a Sky TG24 Live In

Nella puntata del 5 dicembre saranno presenti i ministri Lucia Azzolina, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese, Roberto Gualtieri e Roberto Speranza.

Insieme ai rappresentanti delle istituzioni si ci saranno i leader politici Vito Crimi, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Nicola Zingaretti.

Per fornire invece il punto di vista dell’Unione Europea interverranno il presidente del Parlamento europeo David Sassoli e il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis.

La premier islandese Katrín Jakobsdóttir racconterà invece la strada scelta dal suo paese per contrastare la pandemia di coronavirus. Al riguardo interverranno anche gli scienziati Andrea Crisanti, Franco Locatelli e Alessandro Vespignani.

Tronchetti Provera, Starace e Ken Follet tra gli ospiti di Sky TG24 a Courmayeru

Sky Tg24 Live In Courmayeur darà spazio anche ai temi economici, che saranno approfonditi grazie agli interventi di Marco Alverà, Carlo Bonomi, Brunello Cucinelli, Annamaria Furlan, Marco Tronchetti Provera e Francesco Starace.

Contributi arriveranno infine dal mondo accademico, grazie alla presenza degli ospiti Luciano Floridi, Marianna Mazzucato e Antonella Polimeni, nonché dal mondo della cultura e dello sport rappresentati da Ken Follett, Paolo Giordano e Federico Buffa.

L’elenco degli ospiti è comunque destinato ad arricchirsi, come anticipato da Sky che nei prossimi giorni fornirà il calendario completo dei partecipanti al primo appuntamento di SkyTg24 Live In.