Sky TG24: a Stories l’intervista a Luca Guadagnino

Il regista Luca Guadagnino sarà ospite della puntata di domani di Stories, il ciclo di interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo di Sky TG24.

Nell’intervista realizzata da Denise Negri dal titolo “Luca Guadagnino – La forma del Cinema“, il regista di “Chiamami con il tuo nome” e “Io sono l’amore” parlerà del suo lavoro, della sua visione del cinema e racconterà alcuni aneddoti della propria vita.

Luca Guadagnino a Stories per parlare anche di We are who we are

Nell’intervista non potrà ovviamente mancare uno spazio dedicato a We are who we are, la serie TV Sky Original in onda dal 9 ottobre su Sky Atlantic che vede per la prima volta Luca Guadagnino impegnato in un progetto per la televisione nei molteplici ruoli di regista, showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo.

Tra i passaggi della chiacchierata con Denise Negri, a Guadagnino è stato chiesto quali sono gli aspetti che lo stimolano e lo spaventano in occasione della partenza di un nuovo progetto. Questa la risposta del regista:

Mi spaventa passare molto tempo fuori da casa e spendere molto tempo su un set cinematografico con più di 50 persone al giorno che ti fanno mille domande, e dover rispondere a queste domande. Mi spaventa l’entropia insita in ogni espressione della natura umana, per la quale rischiamo che ciò che stiamo facendo venga abbandonato a se stesso, all’entropia della sciatteria, della banalità, della mancanza di cura. Per me fare cinema è sempre una lotta corpo a corpo con l’entropia e con il desiderio di non fare cinema. Marco Melani diceva che si può fare il cinema, ma si può anche non fare. Io la penso come lui, purtroppo non sono ancora arrivato al punto in cui ‘melaniamente’ posso dire: ‘non facciamolo!’.

Luca Guadagnino – La forma del Cinema su Sky TG24, Sky Arte e on-demand

La puntata di Stories dedicata a Luca Guadagnino sarà trasmessa su Sky TG24 giovedì 8 ottobre alle 21. Sarà inoltre mandata in replica domenica alle 19.30 su Sky Arte e sarà disponibile anche per il download on-demand.