Sky Sport 4K: disponibile da oggi sul canale 213 di Sky via satellite

Sky ha attivato stamattina Sky Sport 4K, il primo canale lineare della pay-TV con risoluzione Ultra HD in onda 24 ore al giorno e disponibile al numero 213 esclusivamente per i clienti in possesso di Sky Q via satellite.

L’arrivo di Sky Sport 4K rappresenta una novità assoluta per Sky Italia, che in questi anni si era limitata a distribuire alcuni eventi sportivi, tra cui Formula 1, Serie A, Premier League, Wimbledon, diverse serie TV e qualche documentario tramite Sky 4K HDR, canale temporaneo attivo durante la trasmissione degli eventi e raggiungibile soltanto in modalità interattiva, non essendo incluso nella normale numerazione automatica di Sky.

Il nuovo Sky Sport 4K trasmette invece in pianta stabile con risoluzione Ultra HD e in HDR HLG. Il palinsesto è per la maggior parte composto da repliche di eventi e rubriche sportive firmate Sky Sport, ma già domani sono previste le prime dirette con la Premier League, la Bundesliga e la Serie A.

Sky Sport 4K: il programma delle dirette include la Serie A con Empoli-Lazio e Sampdoria-Milan

Questo il programma delle dirette del fine settimana e di lunedì che coincide con l’avvio del campionato di Serie A 2021/2022:

Sabato 21 agosto

  • Premier League – Liverpool-Burnley in diretta dalle 13.25;
  • Bundesliga – Bayern Leverkusen-Borussia Moenchengladbach in diretta dalle 18.25;
  • Serie A – Empoli-Lazio in diretta dalle 20.40;
  • Sky Calcio – L’originale in diretta dalle 22.45.

Domenica 22 agosto

  • Premier League – Arsenal-Chelsea in diretta dalle 17.30.

Lunedì 23 agosto

  • Serie A – Sampdoria-Milan in diretta dalle 20.45.

I pacchetti e le opzioni necessarie per vedere Sky Sport 4K su Sky Q

Per poter vedere Sky Sport 4K i clienti Sky via satellite devono essere in possesso di un decoder Sky Q Black o Sky Q Platinum, aver sottoscritto nel proprio abbonamento il pacchetto Sky Sport o Sky Calcio, e avere attiva l’opzione Sky Ultra HD che costa 5 euro al mese per gli abbonati con listino Smart e vincolo di 18 mesi, mentre è inclusa senza costi aggiuntivi con il listino Open.