Sky: Sarah Varetto riorganizza l’area comunicazione

La nomina di Sarah Varetto a capo della comunicazione di Sky Italia annunciata lo scorso settembre sta avendo i suoi primi effetti.

L’ex-direttrice di Sky TG24 ha infatti riorganizzato la struttura EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture, che adesso include tutta la comunicazione esterna dell’azienda controllata da Comcast.

L’obiettivo della struttura è promuovere i contenuti e i prodotti Sky e rafforzare la reputazione del marchio sia sul mercato italiano che su quello europeo. Il tutto mettendo in primo piano i concetti di sostenibilità e di inclusività.

Sky: la nuova organizzazione della struttura Communications, Inclusion & Bigger Picture

Sky ha annunciato oggi la nuova organizzazione della divisione controllata da Sarah Varetto, che si divide in quattro diverse aree:

  • Editorial & Product Communication, affidata a Ilenia Moracci con l’obiettivo di definire la strategia e i piani di comunicazione per la valorizzazione e promozione dei contenuti e prodotti, anche attraverso l’organizzazione di eventi e con modalità di comunicazione e storytelling innovativi.
  • Corporate Communication, affidata a Gianluca Rumori, con l’obiettivo di assicurare una strategia di comunicazione esterna mirata alla promozione dell’immagine e della reputazione dell’azienda, anche valorizzando il contenuto in una prospettiva di innovazione. Rumori torna quindi a dedicarsi a quest’area dopo aver lavorato al lancio di Sky Wifi.
  • Internal Communication, affidata a Serena Chiama per proseguire nello sviluppo delle strategie di comunicazione interna, puntando anche sull’innovazione dei linguaggi al fine di promuovere con efficacia l’identità e i valori Sky.
  • Diversity, Inclusion & Bigger Picture, affidata a Giuseppe Musci che entra nel team con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente progetti per la valorizzazione delle diversità e le iniziative volte alla sostenibilità ambientale e sociale di Sky. Questa nuova area nasce dalla convinzione che l’attenzione a questi temi e la creazione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo sia oggi imprescindibile. 

Un altro compito non secondario della divisione Communications, Inclusion & Bigger Picture è infine la definizione di un modello e una strategia di comunicazione coerenti per tutti i canali social di Sky.