Sky Q: con l’app Live Calcio disponibile anche lo Split Screen

Uno degli aspetti su cui Sky ha da sempre puntato per il racconto dello sport è sicuramente l’interattività, una funzione utilizzata negli anni con i celebri mosaici interattivi per consentire agli abbonati di vivere un’esperienza di fruizione più profonda e completa degli eventi trasmessi dalla piattaforma.

Tra le app di Sky Q anche Sky Sport, Sky TG24 e Sky Meteo

Questa volontà si concretizza oggi a maggior ragione con le app di Sky Q che, oltre alle applicazioni di servizi terzi e a quelle di Sky Sport, Sky TG24 e Sky Meteo, include la nuova app Live Calcio.

Quest’ultima è un’applicazione richiamabile con il tasto verde del telecomando Sky e attiva durante le dirette della Serie A, della Champions League e dell’Europa League.

La nuova app Live Calcio su Sky Q

Una volta attivata l’app Live Calcio, l’utente visualizzerà una barra laterale sulla destra con tutta una serie di funzioni utili tra cui spiccano la recente aggiunta dei voti ufficiali del Fantacalcio e lo Split Screen, ovvero la possibilità, riservata ai clienti con Sky Q via satellite, di poter seguire due partite in contemporanea sullo stessa schermata.

Le possibilità dell’app Live Calcio vanno però oltre, come elencato nel comunicato di Sky:

  • Split Screen : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione.
  • Fantacalcio: per tutti i fantallenatori è ora possibile  seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio.it e i bonus/malus di ogni giocatore. 
  • Highlights: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.
  • Match center: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match.
  • Risultati e classifiche: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche.

L’app Live Calcio è attiva unicamente sui canali Sky Sport HD, per cui è necessario avere attivo sul proprio abbonamento il relativo servizio Sky HD. Il decoder Sky Q deve inoltre essere collegato a Internet per il caricamento stesso dell’app e per la fruizione dei contenuti on-demand.