Sky: nuove offerte Sky Open e Sky Smart dal 4 febbraio

Sky ha confermato le indiscrezioni apparse alcuni giorni fa sulla stampa ufficializzando la nuova offerta commerciale. La pay-TV del gruppo Comcast ha comunicato infatti l’entrata in vigore, dal 4 febbraio, dei nuovi listini.

La proposta al pubblico di Sky si divide in due nuovi profili chiamati Sky Open e Sky Smart e parte da una revisione del pacchetto base Sky TV, che adesso include l’HD senza ulteriori costi, Sky Go Plus e i documentari.

A Sky TV si possono poi associare tutti gli altri pacchetti e servizi Sky che avranno costi e clausole diverse a seconda del profilo scelto tra Sky Open e Sky Smart.

I prezzi dei pacchetti e servizi Sky secondo i nuovi listini in vigore dal 4 febbraio 2021

Sky Open: l’abbonamento Sky diventa flessibile ma più caro

Sky Open viene presentata come una soluzione flessibile e priva di vincoli di durata che consente di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento senza pagare penali, esattamente come avviene con i servizi OTT in streaming presenti sul mercato.

Il risvolto della medaglia è però un listino prezzi non proprio a buon mercato. Scegliendo infatti Sky TV con profilo Sky Open, il costo del pacchetto base è di 25 euro, a cui si potranno aggiungere il Cinema a 14 euro al mese, Sport e Calcio, che vengono proposti al prezzo di 20 euro ciascuno.

Intrattenimento Plus, la combinazione che include Sky TV e Netflix, costa in questo modo 30 euro al mese, mentre la nuova opzione Sky Ultra HD è inclusa senza sovrapprezzo.

Sky Smart: l’abbonamento Sky con prezzi scontati e vincolo di 18 mesi

Sky Smart è invece il profilo che più rispecchia la tipologia di abbonamento classico di Sky. In questo caso, infatti, al cliente viene imposta una durata minima contrattuale di 18 mesi al termine della quale potrà decidere se rinnovare l’offerta o cessare l’abbonamento.

Il vantaggio di “legarsi” a Sky si riversa però sui prezzi dei pacchetti, che beneficiano di una cospicua riduzione rispetto a quelli visti con il profilo Sky Open.

Sky TV ha un costo di 14,90 euro al mese, il pacco Cinema costa 10 euro mensili, mentre Sport e Calcio sono accessibili a 16 euro al mese ciascuno. L’opzione Sky Ultra HD va però pagata a parte e costa 5 euro al mese, mentre  Intrattenimento Plus viene offerto a 19,90 euro mensili.

Sky Multiscreen e Sky Kids a 6 e 5 euro al mese

Sia che si scelga la flessibilità di Sky Open o la convenienza di Sky Smart, non cambia il costo dell’opzione Sky Multiscreen, ovvero la possibilità di vedere Sky su più televisori in casa grazie al decoder Sky Q Platinum e agli Sky Q Mini.

Il prezzo del servizio è infatti di 6 euro con qualsiasi tipologia di abbonamento. Stesso discorso per Sky Kids, il cui costo è di 5 euro al mese indifferentemente dal profilo scelto.

Le nuove offerte triple play con Sky TV e la connessione di Sky Wifi

I nuovi listini includono infine anche le combinazioni triple play, ovvero quelle che affiancano ai servizi televisivi la connettività di Sky Wifi. Scegliere il pacchetto con Sky TV, decoder Sky Q e Sky Wifi comporterà una spesa mensile di 54,90 euro con Sky Open, mentre si scenderà a 39,90 euro con Sky Smart.

I nuovi listini configurati secondo i profili Sky Open e Sky Smart sono disponibili da oggi per i nuovi clienti e per quanti sono già abbonati.