Sky: il trailer di Anna, la serie TV di Niccolò Ammaniti

Sky ha pubblicato oggi il trailer ufficiale di “Anna“, la nuova serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti. L’opera è il secondo progetto televisivo di Ammaniti e arriva dopo il grande successo ottenuto sempre su Sky da “Il Miracolo”.

La storia di Anna in una Sicilia distopica e senza più adulti

“Anna” è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore romano ed è un racconto distopico di un mondo distrutto e del viaggio che la protagonista, da cui la serie prende il titolo, dovrà affrontare alla ricerca del fratello rapito. La trama della serie TV spiega:

L’esordiente Giulia Dragotto è Anna, tenace e coraggiosa, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor (interpretato da Alessandro Pecorella). Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

La storia raccontata in “Anna” è ambientata in una Sicilia abbandonata, tornata in mano alla natura e svuotata dagli abitanti adulti. Oltre a Giulia Dragotto e ad Alessandro Pecorella, nel cast della serie troviamo anche Clara Tramontano, Giovanni Mavilla e Roberta Mattei.

Tutti gli episodi di Anna disponibili su Sky e Now on-demand dal 23 aprile

“Anna” si compone di sei episodi che saranno pubblicati tutti contemporaneamente su Sky e Now il prossimo 23 aprile.