Sky: il prezzo del pacco Sky Calcio a 5 euro al mese dal 1º ottobre

Sky ha annunciato un netto taglio al prezzo del pacchetto Sky Calcio a partire dal 1º ottobre, quando il costo si abbasserà a 5 euro al mese. La pay TV ha sottolineato per l’occasione la possibilità di disdire il pacchetto o l’intero abbonamento con modalità e tempi che saranno comunicati agli abbonati nel mese di luglio.

La scelta di riposizionare il prezzo del pacco Sky Calcio è dovuta alla perdita dei diritti televisivi di buona parte della Serie A, che sarà trasmessa integralmente da DAZN e di cui Sky potrà mandare in onda soltanto 3 partite a giornata non in esclusiva. Si tratta precisamente dell’anticipo del sabato sera alle 20.45, dell’incontro della domenica alle 12.30 e del posticipo del lunedì alle 20.45.

I contenuti del pacco Sky Calcio per la prossima stagione

Nel comunicato con cui annuncia il nuovo prezzo del pacco Calcio, Sky sottolinea i contenuti inclusi, che oltre alle già citate 3 partite di Serie A offrirà ai clienti tutta la Serie B (anche questa non in esclusiva) inclusi playout e playoff, 300 partite dei più importanti campionati stranieri come la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1, il campionato francese tornato proprio quest’anno in mano a Sky dopo essere stato trasmesso negli anni scorsi da DAZN.

Per quanto riguarda Sky Calcio è confermato che dal 1º luglio al 30 settembre il pacchetto sarà a costo zero sia per chi lo ha già incluso nel proprio abbonamento, sia per chi deciderà di aggiungerlo in queste settimane. Da ottobre, come già detto, il suo costo sarà portato a 5 euro per tutti.

Sky agevolerà la disdetta del pacchetto Calcio o dell’intero abbonamento

Sky ha inoltre pensato di venire incontro ai clienti agevolando la rimozione del pacco Calcio o la chiusura totale dell’abbonamento con tale pacchetto incluso. L’azienda spiega in una nota:

Se vorrai, dal 23 giugno fino al 31 dicembre 2021 potrai rimuovere Sky Calcio, senza né costi né spese (e senza perdita degli sconti). In questo caso, qualora tu stessi fruendo di uno o più sconti sul tuo abbonamento, essi rimarranno tutti attivi fino alla loro scadenza anche se dovessi rimuovere Sky Calcio, con la sola eccezione degli sconti puntualmente attribuiti al costo di quest’ultimo, che decadranno automaticamente con la sua rimozione. Inoltre, ti anticipiamo che, nei primi 15 giorni di luglio 2021, ti invieremo comunicazione a seguito della quale potrai, se vorrai, recedere gratuitamente (cioè senza né costi né spese, anche se hai promozioni attive) dall’abbonamento Sky inclusivo di Sky Calcio, secondo le modalità e i tempi che troverai descritti nella stessa comunicazione e su questo sito.

Sky comunicherà quindi ai clienti interessati, probabilmente via email e comunque tramite il proprio sito Web, le modalità per cessare l’abbonamento con incluso Sky Calcio. Per chi invece deciderà di rimanere abbonato e di tenere attivo il pacchetto, la riduzione del prezzo a 5 euro mensili dal 1º ottobre sarà invece del tutto automatica e non sarà quindi necessario effettuare alcuna azione o richiesta specifica.