Sky: dal 28 giugno debutta Sky Sport Tennis, altre novità in arrivo per Sky Sport

Sky ha annunciato il prossimo debutto di Sky Sport Tennis, il nuovo canale di Sky Sport dedicato completamente al tennis che sarà disponibile via satellite e IPTV dal 28 giugno alla posizione 205.

Il canale ospiterà tutti i contenuti tennistici di cui Sky Sport detiene i diritti. La programmazione includerà infatti tutti i tornei ATP Masters 1000 comprese le ATP Finals, alcuni eventi ATP 500 e il prestigioso appuntamento con Wimbledon, la cui partenza il 28 giugno coinciderà con il giorno del debutto di Sky Sport Tennis. In palinsesto ci saranno inoltre le partite del World Padel Tour 2021.

La novità di Sky Sport Tennis si inserisce comunque in un contesto più ampio che vede Sky rinnovare la propria offerta di canali sportivi. Dal primo luglio, infatti, Sky Sport si presenterà agli abbonati con un’offerta aggiornata pensata per riposizionarsi meglio sul mercato e per far fronte alla perdita di buona parte della Serie A, di cui l’emittente trasmetterà dalla prossima stagione solo 3 partite per turno in co-esclusiva con DAZN.

Sky Sport: 10 canali per trasmettere in diretta il meglio dello sport internazionale

Entrando nel dettaglio della nuova configurazione, confermato alla posizione 200 (sul digitale terrestre al canale 481) troviamo Sky Sport 24, il canale di notizie sportive che ogni giorno assicura aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti sul mondo dello sport.

Al numero 201 (sul digitale terrestre al canale 472) un’altra conferma, ovvero il “canale-vetrina” Sky Sport Uno con tutto il meglio della programmazione di Sky Sport, mentre al 202 (sul digitale terrestre al canale 473) si registra la novità di Sky Sport Calcio, il canale che prenderà il posto di Sky Sport Serie A e sul quale andranno in onda le 3 partite per ogni giornata di Serie A, tutta la Serie B e gli incontri delle squadre italiane nelle coppe europee.

Al numero 203 continuerà ad essere disponibile Sky Sport Football con Premier League, Bundesliga, la novità della Ligue 1 e le partite di Champions League, Europea League e Conference League. Sul 204, Sky Sport Arena sarà invece il canale dedicato al rugby, al golf, alla Major League Baseball, alla pallanuoto, alla pallamano, alla pallavolo, all’atletica leggera e al basket internazionale, che dalla prossima stagione vedrà incluse nell’offerta di Sky Sport l’Eurolega e l’EuroCup.

Dopo Sky Sport Tennis, al numero 206 si registra un’altra novità, ovvero Sky Sport Action, il canale che prenderà il posto di Sky Sport Collection dando spazio soprattutto ai motori. In palinsesto ci saranno la Formula E, il campionato DTM, la BMW M2 CS Racing Cup Italy, il CIV e il CEV, ma il canale sarà utilizzato anche per assicurare le dirette di altre discipline in quei casi in cui diversi eventi si svolgeranno in contemporanea impegnando quindi gli altri canali Sky Sport.

Il resto dell’offerta di canali sportivi Sky rimarrà composta da Sky Sport F1 al numero 207, Sky Sport MotoGP alla posizione 208 e Sky Sport NBA che troverà la sua nuova collocazione al numero 209.

Tutti i 10 canali Sky Sport saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma OTT Now.