Sky Cinema Halloween: dal 24 al 31 ottobre un canale dedicato all’horror

Sky festeggerà anche quest’anno Halloween lanciando Sky Cinema Halloween, un canale con oltre 70 film dedicati alla “paura” che vanno dagli horror più raggelanti alle commedie-parodia perfette per quattro risate in famiglia.

La programmazione di Sky Cinema Halloween sarà disponibile dal 24 al 31 ottobre al numero 303 per gli abbonati satellitari e Internet, prendendo quindi la posizione normalmente occupata da Sky Cinema Collection.

Su Sky Cinema Halloween le prime visioni di La famiglia Addams e Sono solo fantasmi

Si partirà subito domani sera con la prima visione di La famiglia Addams, nuova versione animata dedicata alla famiglia più spaventosa della TV doppiata nella versione italiana dalle voci di Pino Insegno, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Loredana Bertè. La famiglia Addams sarà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween.

Stessi orari e stessi canali, poi, per un’altra prima visione in programma lunedì 26 ottobre, ovvero la commedia tinta di soprannaturale Sono solo fantasmi di Christian De Sica, con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.

Sempre in tema di prime visioni, Sky segnala venerdì 30 ottobre alle 21.15 su Premium Cinema 1 la prima TV di It – Capitolo due, il sequel del film It basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Il canale Mediaset dedicato al cinema è disponibile al numero 313 di Sky via satellite e via Internet, nonché alla posizione 463 del digitale terrestre.

Una scena del film Sono Solo fantasmi, con la regia di Christian De Sica

Da Ghost Rider a It follows, su Sky Cinema paura e brividi per gli appassionati dell’horror

Tornando invece a Sky Cinema Halloween, per la serata di sabato 31 ottobre alle 21.15 si segnala il film Il colore venuto dallo spazio, pellicola con Nicolas Cage alle prese con un meteorite caduto nel giardino di casa tratta da una storia di H. P. Lovecraft.

Paure e brividi saranno assicurati inoltre da Ghost Rider, con protagonista ancora Nicolas Cage, Hellboy, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, Il mistero di Sleepy Hollow, il primo capitolo di Scream, Il corvo – The crow e il sequel Il corvo 2, Noi, It Follows e Il signor diavolo, film che vede il ritorno di Pupi Avati al genere horror.

Commedie, parodie e fiabe dark anche on-demand e in streaming su Now TV

Poiché del cinema dell’orrore si può anche ridere, su Sky Cinema Halloween non mancherà lo spazio dedicato alle più esilaranti parodie che prendono in giro i canoni tipici del genere. Fanno parte della programmazione i tre capitoli della saga di Scary movie, Frankenstein Junior, Horror movie e La fine del mondo.

Il ricco palinsesto di Halloween di Sky Cinema include infine diversi titoli diventati veri e propri cult da rivedere insieme a tutta la famiglia, come la commedia fantastica Casper, il film d’animazione Monster House, la fiaba fantasy Stardust, la rilettura della storia di Biancaneve offerta da Biancaneve e il cacciatore e il film fantasy Il mistero della casa del tempo.

Tutti i film in onda su Sky Cinema dedicati alla festa di Halloween saranno disponibili anche in streaming su Now TV e saranno raccolti in un’apposita sezione su Sky On-Demand.