Sky Cinema Due ricorda Ugo Tognazzi con una programmazione dedicata

Sky Cinema ricorda Ugo Tognazzi a trent’anni dalla sua scomparsa. Per questo motivo, l’attore, regista, sceneggiatore e comico italiano sarà protagonista per tutta la giornata di domani su Sky Cinema Due con una maratona di 10 film e un documentario, oltre ad una puntata di 100X100Cinema a lui dedicata.

I film di Ugo Tognazzi su Sky Cinema Due per tutta la giornata di martedì 27 ottobre

L’omaggio a Ugo Tognazzi di Sky Cinema Due partirà fin dalla mattina alle 6.35 con la messa in onda di Totò nella luna, una parodia dei film di fantascienza diretta da Steno con protagonisti Tognazzi e Totò.

Alle 8.15 sarà la volta del film Il gatto, commedia di Luigi Comencini prodotta da Sergio Leone che vede Tognazzi a fianco di Mariangela Melato.

Alle 10.05, Sky Cinema Due proporrà I nostri mariti, commedia a episodi con Alberto Sordi, Tognazzi e Lando Buzzanca, mentre alle 11.50 sarà in onda Venga a prendere il caffè da noi, piccante commedia di costume con la regia di Alberto Lattuada.

Nel primo pomeriggio, alle 13.35, sarà in onda I mostri, pellicola-simbolo della Commedia all’Italiana diretta da Dino Risi e interpretata da Vittorio Gassman e Tognazzi.

Alle 15.40 ci sarà poi l’appuntamento con la commedia di Mario Monicelli Vogliamo i colonnelli, mentre alle 17.20 toccherà a Lina Wertmüller con la commedia satirica Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo.

Alle 20.45 su Sky Cinema lo speciale 100x100Cinema Extralarge

La serata si aprirà alle 19.20 con La donna scimmia di Marco Ferreri, seguito alle 20.45 da 100x100Cinema Extralarge, puntata speciale e dalla durata “maxi” del programma d’informazione cinematografica in onda ogni giorno su Sky Cinema con Francesco Castelnuovo.

Lo speciale sarà in onda anche su Sky Cinema Uno e ospiterà in studio i figli di Ugo Tognazzi, Gian Marco e Maria Sole, che racconteranno al pubblico aneddoti e dettagli personali del rapporto con il padre.

Maria Sole e Gian Marco Tognazzi ospiti della puntata speciale di 100x100Cinema

Il fischio al naso in onda in prima serata su Sky Cinema Due

La prima serata di Sky Cinema Due proseguirà poi alle 21.15 con Il fischio al naso, film tratto dal racconto Sette piani di Dino Buzzati diretto e interpretato da Ugo Tognazzi.

Alle 23.15 spazio invece a La vita agra di Carlo Lizzani, per poi concludere la lunga maratona con il documentario Ugo, nessuno, centomila in programma all’una di notte.

La collezione dedicata a Ugo Tognazzi disponibile on-demand e in streaming su Now TV

Tutti i film e gli altri contenuti in onda su Sky Cinema Due durante la giornata di martedì 27 ottobre saranno disponibili on-demand su Sky e in streaming su Now TV.

La collezione includerà inoltre i film presenti su Premium Cinema La califfa di Alberto Bevilacqua, In nome del popolo italiano di Dino Risi e L’anatra all’arancia con protagoniste femminili Monica Vitti e Barbara Bouchet.