Sky Cinema Collection: programmazione dedicata ad Agatha Christie dal 12 al 16 ottobre

Sky Cinema Collection dedica dal 12 al 16 ottobre la sua programmazione ad Agatha Christie, la celebre scrittrice britannica famosa in tutto il mondo per i suoi romanzi gialli.

Le appassionanti storie e i crimini più intricati di Agatha Christie hanno ricevuto nel corso degli anni numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. È proprio a questa ampia produzione che Sky Cinema ha deciso di attingere per una realizzare una collezione esclusiva, che sarà disponibile anche on-demand su Sky e Now TV.

Su Sky Cinema Collection in prima TV la miniserie Un cavallo per la strega

Per quanto riguarda la programmazione dedicata su Sky Cinema Collection, si segnala la prima TV di Un cavallo per la strega, miserie targata BBC tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie che sarà trasmessa domani, martedì 13 ottobre, alle 21.15.

La storia, con Protagonisti Rufus Sewell e Kaya Scodelario, si annuncia ricca di mistero in perfetto stile Christie:

Una donna muore apparentemente per cause naturali, ma sul cadavere viene rinvenuto un foglio di carta con una lista di nomi, tra cui quello di un antiquario che decide di approfondire la questione. L’uomo, ben presto, scopre che le altre persone presenti sulla lista sono tutte morte di recente e che esiste un collegamento con un vecchio pub…

Rufus Sewell e Kaya Scodelario in “Un cavallo per la strega”

I gialli di Agatha Christie nella collezione di Sky Cinema

Tra le produzioni in onda su Sky Cinema Collection e disponibili on-demand c’è inoltre Agatha Christie: La serie infernale, miniserie in due parti che vede John Malkovich nei panni del famoso detective Poirot.

Dalla BBC arrivano poi le tre miniserie Dieci piccoli indiani, Le due verità, con Bill Nighy e Matthew Goode, e Testimone d’accusa, un thriller giudiziario con Andrea Riseborough e Kim Cattrall.

La collezione proposta da Sky include infine la puntata della serie originale prodotta da Sky Arts UK Urban Myths dal titolo La misteriosa scomparsa di Agatha Christie,  che racconta la misteriosa sparizione della scrittrice avvenuta nel 1926.