Sky Cinema Christmas e tante prime visioni a Natale su Sky

Sky si prepara a festeggiare il Natale accendendo anche quest’anno Sky Cinema Christmas, un canale con il meglio della programmazione cinematografica a tema natalizio disponibile da martedì sul satellite e via Internet al numero 303.

Sky Cinema Christmas si accenderà infatti il primo dicembre e sarà in onda fino al 6 gennaio. Il lancio di un canale dedicato al Natale si conferma per Sky una vera e propria consuetudine che dura da 10 anni.

Film classici, d’animazione e commedie a tema natalizio su Sky Cinema Christmas

Tra i film proposti nelle prossime settimane da Sky Cinema Christmas spiccano grandi classici come Una poltrona per due con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, Natale in affitto con Ben Affleck , la commedia Fuga dal Natale, S.O.S. fantasmi con Bill Murray e la commedia corale Natale all’improvviso con Diane Keaton e Olivia Wilde.

Per i più romantici saranno in programmazione L’amore non va in vacanza con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, Love Actually – L’amore davvero con Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth e Serendipity – Quando l’amore è magia, con Kate Beckinsale e John Cusack.

Natale e la sua magia sono legati a doppio filo con i film d’animazione, che su Sky Cinema Christmas non mancheranno nemmeno quest’anno. In palinsesto ritroveremo infatti la favola natalizia Il figlio di Babbo Natalel’avventura L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas e classici come Bianco Natale con Bing Crosby e La vita è meravigliosa con James Stewart.

I film di Natale in streaming su Now TV e senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky grazie ad extra

Tutti i film in programmazione su Sky Cinema Christmas saranno disponibili anche in streaming su Now TV e saranno accessibili on-demand all’interno di una collezione dedicata.

Inoltre, grazie al programma di fidelizzazione Sky extra, sia il canale Sky Cinema Christmas che una selezione di titoli on-demand saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky via satellite e via Internet, inclusi quindi anche i non abbonati al pacchetto Cinema.

Emilia Clarke in Last Christmas, in prima visione su Sky Cinema Uno il 13 dicembre

Sky Cinema: i film in prima visione durante le feste di Natale

Sky Cinema a Natale e per tutto il mese di dicembre proporrà inoltre parecchie prime visioni. Sabato 5 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno sarà la volta della commedia Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone e Flavio Insinna. 

Lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas andrà in onda in prima visione Il primo Natale, la commedia natalizia campione d’incassi con Salvatore Ficarra e Valentino Picone.

Domenica 13 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in 4K HDR per i clienti con Sky Q via satellite, si segnala invece la prima visione della commedia romantica Last Christmas con Emilia Clarke, Henry Golding ed Emma Thompson.

La vigilia di Natale su Sky sarà accompagnata dalla prima tv di Trolls World Tour, in onda giovedì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile anche in 4K HDR per i clienti con Sky Q via satellite.

La sera del 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno debutterà il primo film Sky Original Tutti per 1 – 1 per tutti, diretto da Giovanni Veronesi e seguito del film Moschettieri del re – La penultima missione.

L’avventura dominerà invece la prima serata di Sky Cinema Uno di Santo Stefano, quando andrà in onda la prima tv di Dolittle con Robert Downey Jr. e Antonio Banderas. Anche questa pellicola sarà disponibile in 4K HDR con Sky Q.

Domenica 27 dicembre sarà invece Sky Cinema Due a trasmettere in prima visione alle 21.15 Piccole donne, anche stavolta in 4K HDR con Sky Q satellite. Lunedì 28 Sky Cinema Uno darà invece in prima serata Bloodshot.

A Capodanno, Sky Cinema Uno proporrà la prima TV del film di Aldo, Giovanni e Giacomo Odio l’estate, mentre lunedì 4 gennaio il canale manderà in prima serata Charlie’s Angels, disponibile per i clienti con decoder Sky Q satellitare anche in 4K HDR.

A chiudere in bellezza la programmazione natalizia di Sky Cinema ci penserà il 6 gennaio su Sky Cinema Uno la prima visione di Me Contro Te – Il film: La vendetta del Signor S, il debutto cinematografico degli youtuber Luì e Sofì conosciuti sul Web come i Me contro Te.

Il 14 e 21 dicembre in onda su Sky Cinema Cops – Una banda di poliziotti

Alla ricca programmazione di film su Sky si aggiungerà il 14 e il 21 dicembre la nuova produzione Sky Original Cops – Una banda di poliziotti, due appuntamenti diretti da Luca Miniero con un cast composto da Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

La campagna natalizia di Sky Cinema con Alessandro Gassmann

Per presentare la propria offerta televisiva natalizia al pubblico, Sky Cinema ha pensato ad una campagna promozionale con protagonista Alessandro Gassmann all’insegna del claim “C’è una cosa che rende ancora più magico il Natale: un bel film!”.

L’obiettivo è guidare i telespettatori alla scoperta delle tante prime visioni in programma durante le festività sui canali cinema di Sky e inclusi anche nel catalogo on-demand.