Sky Cinema Batman: dal 16 gennaio un canale con i film sull’Uomo Pipistrello

Sky si prepara ad accendere un nuovo canale temporaneo dedicato a Batman, uno dei supereroi più amati nella storia dei fumetti e del cinema. La novità è Sky Cinema Batman e sarà disponibile sul canale 303 di Sky dal 16 al 24 gennaio, andando a prendere il posto per una settimana di Sky Cinema Collection.

Il canale di cinema dedicato a Batman è una prima volta assoluta per Sky, che già in passato aveva dedicato dei canali temporanei a supereroi e altri personaggi iconici.

Il logo di Sky Cinema Batman

Su Sky Cinema i film di Tim Burton, Joel Schumacher e Christopher Nolan dedicati a Batman

Su Sky Cinema Batman andranno in onda a rotazione i 7 film che compongono la collezione dedicata all’Uomo Pipistrello, il multimilionario Bruce Wayne che combatte per ripulire dal crimine Gotham City nato nel 1939 dall’immaginazione di Bob Kane e Bill Finger.

In tutto si tratta dei due film diretti da Tim Burton, delle due pellicole di Joel Schumacher e dei tre lungometraggi firmati Christopher Nolan con protagonista il supereroe della DC Comics.

I film su Batman in programmazione su Sky Cinema

Entrando nel dettaglio della programmazione dedicata a Batman, su Sky Cinema andranno in onda:

  • Batman“, pellicola di Tim Burton del 1989 con Michael Keaton, Kim Basinger e Jack Nicholson;
  • Batman – Il ritorno“, film del 1992 ancora con Burton e Keaton affiancati da Michelle Pfeiffer e Danny DeVito;
  • Batman Forever” del 1995 che vede Joel Schumacher dietro la macchina da presa e un cast composto da Val Kilmer, Nicole Kidman, Jim Carrey, Tommy Lee Jones e Chris O’Donnell;
  • Batman & Robin“, opera del 1997 diretta da Joel Schumacher con l’Uomo Pipistrello interpretato da George Clooney. Nel cast ci sono anche Chris O’Donnell, Uma Thurman e Arnold Schwarzenegger;
  • Batman Begins“, del 2005, segna invece l’inizio della trilogia di film dedicati al supereroe diretti da Christopher Nolan. Il protagonista è in questo caso interpretato da Christian Bale con Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Liam Neeson, Katie Holmes e Cillian Murphy;
  • Il cavaliere oscuro“, film di Nolan del 2008 con Christian Bale e la grande interpretazione di Heat Ledger, che per questo ruolo vinse un Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista. Accanto ai due antagonisti ci sono poi Maggie Gyllenhaal e Aaron Eckhart;
  • Il cavaliere oscuro – Il ritorno” del 2012 completa la trilogia di Nolan e vede protagonista ancora una volta Bale, in questo caso affiancato nel cast da Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt.

La collezione di film su Batman anche on-demand e in streaming su Now TV

Tutti i 7 film in programmazione dal 16 al 24 gennaio su Sky Cinema Batman saranno accessibili in qualsiasi momento on-demand nella sezione dedicata. Le pellicole saranno inoltre visibili anche in streaming su Now TV.