Sky: Charles Leclerc è digital ambassador di Sky Wifi

Sky ha scelto il pilota della Ferrari Charles Leclerc come digital ambassador di Sky Wifi, il servizio di connettività fissa in fibra ottica che l’azienda del gruppo Comcast ha lanciato lo scorso giugno.

Casa Sky Wifi inaugurata oggi a Milano con Charles Leclerc

Il pilota monegasco di Formula 1 sarà quindi il volto di Sky Wifi in una serie di progetti commerciali, tra cui la nuova casa Sky Wifi inaugurata oggi nel centro di Milano.

L’iniziativa consiste nella realizzazione di un ambiente domestico pensato per far provare agli ospiti quella che Sky chiama la “broadband experience”, ovvero l’esperienza d’uso del nuovo servizio a banda ultralarga già disponibile in 149 città italiane.

Nella casa Sky Wifi ci saranno quindi diversi dispositivi connessi, tra cui una gaming station con la quale alcuni clienti, selezionati tra gli iscritti al programma di fedeltà Sky Extra, potranno sfidare virtualmente proprio Charles Leclerc.

Sky Wifi: connessione in fibra ottica fino a 1 Gb/s su rete Open Fiber

La casa nasce quindi per sottolineare la qualità della connessione offerta da Sky, che al momento sfrutta la rete d’accesso di Open Fiber per portare ai clienti connettività in fibra ottica FTTH fino a 1 Gigabit al secondo in download.

Più avanti è previsto l’ampliamento della copertura grazie alla rete FTTC di Fastweb, ovvero una soluzione fibra misto rame con velocità massima fino a 200 Megabit al secondo.

Charles Leclerc e altri talent Sky protagonisti fino a dicembre a casa Sky Wifi

Charles Leclerc ha pubblicato un video sui propri profili social in cui mostra un giro virtuale di casa Sky Wifi, che sarà attiva da oggi fino a dicembre. In questo periodo il pilota sarà protagonista di alcune sfide con altri talent Sky che saranno condivise sui canali digital e social della pay TV.

Il giro virtuale di casa Sky Wifi a Milano con Charles Leclerc

Fonte