Sky aprirà dei negozi nelle principali città italiane

Sky ha annunciato la creazione di una rete di negozi fisici nelle principali città italiane con l’obiettivo di fornire ai clienti un punto di riferimento per ogni tipo di esigenza, oltre a promuovere i prodotti e i servizi offerti.

A dicembre i negozi Sky a Milano, Brescia, Roma e Napoli

Il primo negozio Sky aprirà domani a Milano in Corso Buenos Aires 22. A questo si aggiungeranno entro dicembre i punti vendita di Brescia, in via X Giornate 85, Roma, in via Cola di Rienzo 259, e Napoli, in via Luca Giordano 88. Nel corso prossimo anno Sky punta però ad arrivare ad oltre 50 negozi, in modo da coprire tutte le regioni e i principali capoluoghi.

La nuova rete di vendita di Sky Italia è stata presentata dall’amministratore delegato Maximo Ibarra:

Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti attuali e futuri e per questo abbiamo deciso di creare una rete di negozi Sky in tutta Italia. Così semplificheremo la vita dei nostri abbonati offrendo loro uno spazio sempre pronto ad accoglierli e daremo a tutti la possibilità di toccare con mano la straordinaria qualità ed eccellenza dei nostri prodotti e di tutto ciò che stiamo lanciando di nuovo. Siamo orgogliosi di creare la nostra rete di negozi in un momento particolarmente delicato per il Paese. Mai come oggi è importante investire in progetti che guardano al futuro e che ci proiettano oltre l’emergenza che stiamo vivendo.

Gli spazi espositivi con l’offerta TV e la possibilità di provare Sky Q

In ognuno dei negozi Sky sarà possibile toccare con mano quanto offerto dalla media company. All’interno delle strutture ci saranno infatti degli spazi dedicati ad ognuna delle aree in cui l’azienda opera.

L’ambiente del punto vendita intende per certi versi simulare il salotto di casa offrendo la possibilità di scoprire le ultime novità, nonché di accedere all’offerta di contenuti televisivi targata Sky, ovvero sport, cinema, serie TV, documentari e spettacoli.

I prodotti come la famiglia di decoder Sky Q potranno essere provati dai clienti o dai semplici curiosi interessati a conoscere le potenzialità della piattaforma. Ci sarà modo inoltre di vedere in azione le app Sky e si potrà vivere l’esperienza streaming di Now TV.

La velocità della connessione in fibra ottica di Sky Wifi

Una parte importante degli spazi espositivi sarà riservata ovviamente a Sky Wifi, il servizio di connettività a Internet lanciato da Sky lo scorso giugno e al momento disponibile in circa 150 comuni.

Nei negozi i visitatori potranno testare la stabilità e la velocità della connessione in fibra ottica di Sky Wifi, conoscere i prezzi e le configurazioni della proposta commerciale, che al momento non è però sottoscrivibile separatamente rispetto ai pacchetti TV di Sky.

Nei centri Sky l’assistenza specializzata per i clienti

Ultima, ma non meno importante, è la possibilità di ricevere assistenza da parte degli addetti Sky. All’interno dei negozi ci saranno infatti dei consulenti specializzati pronti a rispondere alle richieste dei clienti sia per ciò che concerne gli aspetti tecnici, sia per questioni di natura commerciale.