Sky annuncia The hanging sun, film Sky Original di Francesco Carrozzini

Sky ha annunciato “The hanging sun“, nuovo film Sky Original scritto da Stefano Bises che vedrà alla regia Francesco Carrozzini, fotografo di fama mondiale in passato nominato anche agli Emmy, qui al debutto dietro alla macchina da presa.

“The hanging sun” è un progetto internazionale italo-britannico che Sky produrrà insieme a Cattleya e Groenlandia. Il film è tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, scrittore, attore e musicista norvegese, ed è un thriller noir ambientato proprio in Norvegia, durante la lunga estate del paese scandinavo quando il sole non tramonta mai.

Un thriller a tinte noir ambientato durante la lunga estate norvegese

La trama racconta di John, il protagonista interpretato da Alessandro Borghi:

John è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea, una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Nel cast con Borghi troviamo anche Jessica Brown Findlay e Sam Spruell, mentre il regista, Francesco Carrozzini, ha dichiarato:

Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io.

“The hanging sun” è stato presentato anche da Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia:

Siamo felici di annunciare The Hanging Sun, un film Sky Original internazionale.  È un progetto in cui convivono tutti quegli elementi che  definiscono la qualità e l’originalità delle nostre produzioni: la matrice letteraria di Jo Nesbø, uno tra gli autori contemporanei più apprezzati al mondo, una storia di grande presa capace di parlare a un pubblico globale, la sinergia con partner consolidati come Cattleya e Groenlandia, il talento brillante e creativo di Francesco Carrozzini, di Stefano Bises, e un cast eccellente, in cui siamo particolarmente felici di ritrovare un interprete straordinario come Alessandro Borghi. Un nuovo racconto targato Sky nel segno dell’originalità e dell’eccellenza.

“The hanging sun”, prossimamente in prima visione su Sky e in streaming su Now

Le riprese della nuova produzione Sky Original inizieranno a settembre in Norvegia, nelle location di Oslo e Alesund. Il film sarà distribuito inizialmente al cinema, per poi arrivare in esclusiva e in prima visione TV su Sky e in streaming su Now.