Sfida al Presidente – The Comey rule: su Sky la serie con Donald Trump e James Comey

Mentre la campagna elettorale per le Elezioni Presidenziali USA 2020 procede tra confronti TV e dibattiti piuttosto accesi, Sky si prepara a trasmettere la serie “Sfida al Presidente – The Comey rule”, il political drama che racconta lo scontro tra il presidente americano Donald Trump e l’ex-capo dell’FBI, James Comey.

Prodotta da Showtime e firmata da Billy Ray, Sfida al Presidente – The Comey Rule vede Jeff Daniels nei panni dell’ex numero uno del Federal Bureau of Investigation, mentre Brendan Gleeson interpreta Donald Trump.

Brendan Gleeson nei panni di Donald Trump nella serie Sfida al Presidente – The Comey rule

Il trailer ufficiale di Sfida al presidente – The Comey rule

La miniserie, di cui è stato pubblicato proprio oggi il trailer ufficiale, è basata sul bestseller del New York Times “A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership” scritto proprio da James Comey per raccontare dal suo punto di vista l’allontanamento dall’FBI voluto proprio all’attuale presidente degli Stati Uniti.

Sfida al Presidente – The Comey Rule è divisa in due parti che saranno mandate in onda da Sky in una doppia prima serata evento. Nella prima parte la serie si concentra sulle email di Hillary Clinton e sull’impatto che ebbero sulla Election Night del 2016, quando Donald Trump riuscì a vincere la corsa alla Casa Bianca nello scetticismo generale di media e osservatori di tutto il mondo.

La seconda parte fa invece una cronistoria quotidiana del rapporto tra Comey e Trump, con particolare riguardo ai primi e intensi mesi di presidenza del magnate americano.

La serie sul rapporto tra Donald Trump e James Comey su Sky e Now TV

La serie sarà in onda il 12 e 13 ottobre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Il trailer della serie Sfida al Presidente – The Comey rule