Sfida al Presidente – The Comey rule: stasera e domani in prima visione su Sky e Now TV

In piena campagna elettorale per le Elezioni Presidenziali USA 2020 arriva in Italia su Sky Sfida al Presidente – The Comey rule, il political drama che narra i retroscena dello scontro tra il presidente americano Donald Trump e l’ex-capo dell’FBI, James Comey.

Basata sul libro A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership di James Comey, Sfida al Presidente – The Comey rule è un adattamento per la televisione firmato da Billy Ray, protagonista anche nei ruoli di sceneggiatore e regista.

Sfida al Presidente – The Comey rule su Sky Atlantic e in streaming su Now TV

La miniserie è suddivisa in due parti sarà trasmessa in prima visione TV stasera e domani alle 21.15 su Sky Atlantic. Sarà inoltre disponibile anche on-demand per tutti gli abbonati Sky e Now TV.

Nel cast ci sono Jeff Daniels, due volte vincitore dell’Emmy Award per The Newsroom che qui interpreta Comey, e Brendan Gleeson, che impersona il presidente USA Donald Trump. Ai due protagonisti si affiancano inoltre Michael Kelly, Holly Hunter, Jennifer Ehle, Scoot McNairy, Jonathan Banks, Oona Chaplin ed Amy Seimetz.

Jeff Daniels nei panni di James Comey

Dall’elezione di Trump del 2016 al difficile rapporto tra il presidente e Comey

Al centro delle puntate da due ore ciascuna c’è il difficile rapporto tra due uomini potenti dalla personalità molto diversa, tanto che lo scontro è destinato ad essere inevitabile.

La prima parte di Sfida al Presidente – The Comey rule si concentra sull’indagine dell’FBI riguardante le e-mail di Hillary Clinton e l’impatto che hanno avuto sulle elezioni del 2016, quando fu proprio Trump a vincere la corsa alla Casa Bianca lasciando spiazzati media ed osservatori internazionali.

Nella seconda parte della miniserie viene invece dato spazio ai primi mesi di presidenza Trump e al rapporto, complesso e ricco di tensioni, tra il presidente americano e Comey che sfocerà con la rimozione di quest’ultimo dal ruolo di capo dell’FBI.

La clip della prima parte di Sfida al Presidente – The Comey rule