Sanremo 2021 da stasera su Rai 1, RaiPlay e Radio 2

Il teatro Ariston ospiterà da stasera “Sanremo 2021“, 71ª edizione del concorso canoro più famoso d’Italia che quest’anno sarà condotto ancora una volta da Amadeus.

Ad accompagnare il conduttore durante le cinque serate dal 2 al 6 marzo ci saranno personaggi come Fiorello e numerosi ospiti di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo, come Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro, Matilda De An­gelis, Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli e tanti altri.

Il Festival di Sanremo 2021 di Amadeus:

Proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 20201, ha dichiarato:

Io, Fiorello e tutte le persone che lavorano con noi siamo sicuri che sarà un San­remo da ricordare, in un anno tra i più difficili della nostra vita, con la voglia di ripartire e di regalare al pubblico a casa qualcosa di unico. Il Festival di Sanremo ci appartiene, appartiene al costume e alla musica di questo Paese. Anche tra mille difficoltà: ‘La musica non si ferma mai‘. Lo spettacolo sta per iniziare!”.

Il 71° Festival di Sanremo in streaming su RaiPlay

Il 71° Festival di Sanremo andrà in onda in diretta TV su Rai 1, ma sarà possibile seguirlo anche su Radio 2 e in streaming su RaiPlay, che per l’occasione proporrà al pubblico un ampio catalogo on-demand di contenuti dedicati alla kermesse, compresa la possibilità di rivedere le puntate integrali quando si desidera.

Sanremo 2021 sarà ovviamente un evento mediatico che va oltre il semplice concorso canoro. La musica rimane però la parte centrale del Festival e quest’anno vede la presenza in gara di 26 Campioni che si esibiranno ciascuno con il proprio brano nelle prime due serate.

I cantanti saranno divisi in due gruppi da 13 artisti che esibiranno rispettivamente stasera e domani sera, mentre nella terza serata di giovedì tutti i 26 Campioni si esibiranno in un brano tratto dal repertorio della canzone d’autore italiana.

Sanremo 2021: i cantanti in gara

Nella serata d’apertura si esibiranno Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè. Domani saranno invece in gara Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

Sabato sera è prevista la finale di Sanremo 2021, con le votazioni che decreteranno la finalissima a tre dalla quale uscirà il vincitore della 71ª edizione del Festival.

Sanremo 2021: le nuove proposte

Per quanto concerne le Nuove Proposte, il parco dei partecipanti è composto da 6 aspiranti campioni provenienti da “Sanremo Giovani” e 2 da “Area Sanremo”.

Gli 8 partecipanti si esibiranno in gruppi di 4, con Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano ad aprire le danze stasera e Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli e Wrongonyou sul palco dell’Ariston domani sera.

Su Rai 1 “PrimaFestival” e “Dietro Festival”

Per quanto riguarda la copertura dell’evento, Rai 1 manderà ogni giorno subito dopo il TG1 delle 20 “PrimaFestival“, la trasmissione con tutti i retroscena, le curiosità e le interviste da Sanremo condotta da Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Domenica 7 marzo alle 20.40, invece, la rete ammiraglia darà sarà spazio a “DietroFestival“, un programma che permetterà di rivedere i momenti clou e tutti i dietro le quinte dell’evento sanremese.

Il Festival di Sanremo anche in radio su Rai Radio 2

Ampio spazio a Sanremo 2021 sarà riservato ovviamente in diverse trasmissioni Rai della mattina e del pomeriggio, nonché su Radio 2, la radio ufficiale del Festival il cui palinsesto sarà occupato per buona parte della giornata da contenuti inerenti la manifestazione.