Samsung TV Plus: nuovi canali in streaming e aggiornamento all’interfaccia

Samsung ha lanciato un significativo aggiornamento per TV Plus, il servizio in streaming gratuito accessibile dalle smart TV del marchio coreano.

Su Samsung TV Plus arrivano i canali Mondo TV Kids, Brindiamo, Cinema Segreto e Bizzarro Movies

Samsung TV Plus ha ricevuto una nuova interfaccia che consiste in una home completamente rivista e in una barra di navigazione più efficiente, anche se la novità più interessante è l’aggiunta di quattro nuovi canali chiamati Mondo TV Kids, Brindiamo, Cinema Segreto e Bizzarro Movies.

Con i nuovi arrivati, l’offerta di TV Plus arriva a trenta canali disponibili suddivisi tra canali lineari e on-demand di svariati generi. Il servizio porta infatti sulle smart TV Samsung canali internazionali di notizie, sport e intrattenimento, tra cui Euronews Live, Rakuten Comedies, Qwest, Fuel TV e Motor 1.

Nuove funzioni per l’interfaccia del servizio in streaming di Samsung

Per ciò che riguarda invece l’aggiornamento grafico, la nuova interfaccia vanta la funzione “Continua a guardare“, che consente di avere sott’occhio tutti i contenuti la cui visione è stata iniziata ma non è stata ancora completata.

Nuova è anche la “Overlay Bar“, ovvero la barra in sovraimpressione ora in grado di fornire dei consigli su quali contenuti possono interessare lo spettatore in base alla sua cronologia di visione.

La barra offre anche un riassunto dei canali sintonizzati di recente e consente un accesso migliorato alla Home Page e alla Channel Page. Inoltre, durante la visione di un programma, è adesso possibile leggere le informazioni su ciò che si sta vedendo e avere i dettagli sui programmi in arrivo.

La nuova interfaccia di Samsung TV Plus

Sottolinea Bruno Marnati, responsabile divisione audio video di Samsung Electronics Italia:

Questo è per noi di Samsung un momento di grade soddisfazione. Continuiamo a innovare e a migliorare l’esperienza d’uso per i nostri clienti e siamo ora orgogliosi di portare un nuovo ed entusiasmante aggiornamento a Samsung TV Plus, il nostro servizio di intrattenimento gratuito. Samsung TV Plus è disponibile su tutte le Smart TV Samsung dal 2017 al 2020 e offre in Italia diversi contenuti, sia lineari che on-demand.

TV Plus disponibile sulle smart TV Samsung dal 2017 in poi

Samsung TV Plus è incluso in tutte le smart TV Samsung prodotte a partire dal 2017 senza la necessità di dover installare manualmente l’app. Il servizio è al momento attivo in Italia, nel Regno Unito, in Germania, in Austria, in Francia e in Spagna, ma Samsung ha intenzione di portarlo negli altri mercati europei entro l’anno prossimo.