Rosanero: al via le riprese del nuovo film Sky Original

Sono partite tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma le riprese di “Rosanero“, il nuovo film Sky Original nato da un’idea di Andrea Porporati, che ne cura anche la regia, e tratto dall’omonimo romanzo di Maria Tronca.

“Rosanero” gioca sul tema dello scambio di personalità tra un boss e una ragazzina, i quali, al risveglio dai rispettivi interventi per due diversi incidenti, si ritrovano uno nel corpo dell’altra. Protagonista nel ruolo del boss Totò è Salvatore Esposito, mentre la ragazzina, Rosetta, è interpretata dalla piccola Fabiana Martucci.

“Rosanero” una favola moderna con tanti equivoci ed effetti imprevedibili

Questa la trama di “Rosanero”:

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si risvegliano dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza nel corpo di un gangster, un gangster in quello di una bambina…

Il nuovo film Sky Original è una commedia che intreccia toni leggeri ad elementi dark ed è stata presentata così da Margherita Amedei, Senior Director di Sky Cinema: 

Siamo felici di annunciare oggi un nuovo titolo Sky Original, che arricchisce la line up dei nostri film originali con una nuova storia, esplorando un ulteriore genere. Solo sei mesi fa presentavamo il primo progetto di film originale Sky e il viaggio prosegue, nel segno della varietà e del talento, raccogliendo in già così breve tempo numerosi riconoscimenti e quell’apprezzamento dei nostri abbonati, per noi fondamentale. Rosanero è una commedia originale e intensa, in cui siamo orgogliosi di avere come protagonista Salvatore Esposito, attore di grande talento, cresciuto nella factory delle produzioni originali Sky, con il quale condividiamo il successo di uno tra i nostri titoli più apprezzati, la serie Gomorra.

Nel cast di “Rosanero” anche Sebastiano Somma nel ruolo di Fortebraccio

Oltre a Salvatore Esposito e Fabiana Martucci, nel cast di “Rosanero” ci sono anche Antonio Milo, Ciro Esposito, Salvatore Striano e Aniello Arena. Nel film si segnala anche la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma nel ruolo di Fortebraccio.

“Rosanero” sarà trasmesso nei prossimi mesi in prima visione assoluta su Sky Cinema, ma sarà disponibile anche on-demand e in streaming su Now.