Romulus: su Sky Atlantic anche in 4K HDR e su Now TV dal 6 novembre

Arriverà il 6 novembre in prima visione su Sky Atlantic Romulus, la serie TV, prodotta da Sky in collaborazione con Cattleya e Groenlandia, che racconta l’epica fondazione di Roma, la città che nei secoli successivi dominerà il mondo antico.

Romulus è ambientata in un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi. La narrazione si snoda tra storia e leggenda portando in scena le vicende di Yemos, principe di Alba interpretato da Andrea Arcangeli, del giovane schiavo Wiros, impersonato da Francesco Di Napoli, e della vestale Ilia, interpretata da Marianna Fontana.

La nuova serie TV Sky Original è stata creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, al suo debutto in un progetto per la televisione.

Romulus girata in protolatino in due città dell’epoca ricostruite nei minimi dettagli

Romulus è stata girata in protolatino e vanta un impianto scenico di grande impatto. La produzione ha infatti ricostruito fin nei minimi dettagli due intere città dell’epoca basandosi su ricerche storiche documentate.

Le scene sono state arricchite poi con migliaia di figuranti, con quasi mille stuntman e con centinaia di armi fedelmente riprodotte.

Il cast di Romulus e la sigla d’apertura cantata da Elisa

Oltre ai protagonisti principali Andrea ArcangeliFrancesco Di NapoliMarianna Fontana, il cast di Romulus comprende anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi, Vanessa Scalera e Yorgo Voyagis.

La serie TV di Sky ha inoltre una sigla d’apertura cantata da Elisa, che interpreta una personale versione di Shout dei Tears for Fears. La colonna sonora è invece dei Mokadelic.

Marianna Fontana nel ruolo di Ilia in Romulus, la nuova serie Sky Original

Romulus anche in libreria con la trilogia scritta da Luca Azzolini

Romulus sarà protagonista non solo sugli schermi televisivi, ma anche in libreria. In contemporanea con il debutto su Sky, infatti, usciranno primi due volumi di una trilogia di romanzi scritta da Luca Azzolini che amplia l’universo narrativo della serie di Mattea Rovere. I due libri si intitolano Romulus: Il sangue della lupa e Romulus: La regina delle battaglie, entrambi editi da HarperCollins.

Romulus su Sky Atlantic e in 4K HDR con Sky Q via satellite

Romulus sarà in onda su Sky Atlantic da domani, 6 novembre, con i primi due episodi a partire dalle 21.15 e sarà preceduta alle 20.20, sempre sullo stesso canale, da uno speciale con i protagonisti che racconteranno curiosità e retroscena della serie TV.

Tutti gli episodi saranno trasmessi anche in streaming su Now TV e saranno disponibili on-demand. Per i clienti con Sky Q satellite, invece, ci sarà la possibilità di vedere Romulus in qualità 4K HDR.