RDS Social TV: sul digitale terrestre al canale 265

L’emittente radio RDS 100% Grandi Successi porta la sua RDS Social TV sul digitale terrestre, completando così la disponibilità di piattaforme in cui il canale televisivo è disponibile.

Oltre alla novità dello sbarco sul DTT al numero 265 all’interno del multiplex TIMB2, RDS Social TV è infatti già presente su TivùSat al canale 50, su Sky al canale 724 e in streaming via Internet tramite le apposite app per Android e iOS, oltre ad essere fruibile sul sito ufficiale della radio.

RDS Social TV: il connubio tra radio, televisione e social network

RDS Social TV è un progetto unico nel panorama della radio italiana. Il canale si presenta come una sorta di portale multimediale che abbina la diretta radiofonica ai video, alle notizie, alle curiosità, ai testi delle canzoni in onda e ai contenuti dei social network.

Spiega Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS:

Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie. L’attenzione alla ricerca e cambio di paradigma, che ha caratterizzato la vision di RDS in questi anni, ha portato a ideare un “nuovo media” coerente con le nuove esigenze multi piattaforma e a dare un beneficio sia agli utenti ascoltatori che soluzioni sempre più personalizzate ed innovative ai nostri partner commerciali.

Ha parlato di RDS Social TV anche Alessandro Montefusco, Station Manager della radio romana:

L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social, con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi.

Per RDS Social TV uno spot sui canali Discovery e su La7

Per far conoscere al pubblico il suo canale TV, RDS ha pianificato una campagna di lancio che prevede affissioni in punti strategici, LED a bordocampo allo stadio San Siro e pubblicità nelle metropolitane, sui mezzi di superficie e sui taxi di Roma e Milano.

Dal 12 ottobre, inoltre, sarà in onda sui canali del gruppo Discovery e su La7 uno spot televisivo con protagonisti la RDS Social TV e i conduttori dell’emittente radiofonica.