Raised by Wolves – Una nuova umanità: da oggi su Sky Atlantic e Now TV

Raised by Wolves Una nuova umanità” debutterà stasera alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. La novità rappresenta la prima serie TV che vede impegnato Ridley Scott, celeberrimo regista che finora si era cimentato esclusivamente con il grande schermo.

Raised by Wolves – Una nuova umanità: la serie sci-fi prodotta e diretta da Ridley Scott

“Raised by Wolves – Una nuova umanità” in arrivo su Sky è una produzione di fantascienza ambientata in un mondo distopico che affronta tematiche molto attuali. La serie pone infatti interrogativi riguardanti il senso della vita e gli estremismi religiosi, con i conseguenti conflitti in cui spesso questi sfociano.

Prodotta e diretta per i primi due episodi da Ridley Scott, “Raised by Wolves – Una nuova umanità” è scritta dallo sceneggiatore da Aaron Guzikowski, che della serie sci-fi è anche showrunner.

Una scena di “Raised by Wolves – Una nuova umanità”

Raised by Wolves – Una nuova umanità: trama e cast

La trama parla di due androidi chiamati Madre e Padre interpretati rispettivamente da Amanda Collin e Abubakar Salim. I due sono costretti a fuggire dalla Terra ormai devastata dalla guerra tra atei militanti e Mitraici, un ordine religioso di derivazione cristiana. Madre e Padre provano quindi a colonizzare il pianeta Kepler-22b portando con loro embrioni umani al fine di creare da zero una nuova civiltà. La storia prosegue quindi saltando a dodici anni o dopo, quando:

Solo un bambino, Campion, è sopravvissuto. Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine. Tra loro membri dell’ordine religioso e atei, come Marcus. Mentre la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle differenze confessionali, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito arduo e insidioso.

Oltre ad Amanda Collin e Abubakar Salim, nel cast della serie, Winta McGrath, Niamh Algar, Sienna Guillory, Travis Fimmel, Jack Hawkins, Jordan Loughran, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Aasiya Shah, Ivy Wong e Matias Varela.

Raised by Wolves – Una nuova umanità on-demand e in streaming

“Raised by Wolves – Una nuova umanità” sarà in onda tutti i lunedì in prima serata su Sky Atlantic, ma i vari episodi saranno disponibili anche on-demand su Sky e in streaming su Now TV e Sky Go.