RaiPlay Sound: la nuova app di Radio Rai al debutto in primavera

Il successo di RaiPlay ha convinto la Rai a potenziare la propria offerta riguardante la radio in streaming. Nasce così RaiPlay Sound, la nuova piattaforma digitale dedicata all’ascolto dei canali radiofonici e dei podcast firmati dall’azienda pubblica.

RaiPlay Sound: la nuova app ufficiale di Radio Rai

RaiPlay Sound arriverà in primavera e si presenterà al pubblico con un’interfaccia moderna e intuitiva, ricca di funzioni di nuova generazione pensate per facilitare la fruizione in mobilità.

L’app RaiPlay Sound offrirà ovviamente la diretta streaming dei 12 canali di Rai Radio, dando modo all’ascoltatore di consultare i palinsesti, leggere le descrizioni dei programmi e avviare lo streaming on-demand dei programmi andati in onda.

Non mancherà poi la possibilità di scaricare le puntate delle trasmissioni sul dispositivo personale, così da poterle ascoltare senza la necessità di connettersi ad Internet.

RaiPlay Sound punta forte sui podcast, inclusi gli audiolibri gratuiti

Pezzo forte di RaiPlay Sound sarà però l’offerta dei podcast su cui la Rai sembra puntare molto. La nuova piattaforma offrirà infatti gratuitamente una serie di contenuti unici ed originali realizzati da personaggi del mondo radiofonico e dello spettacolo.

Nell’offerta saranno inclusi podcast per bambini e ragazzi, audiodescrizioni di film e fiction in onda sui canali televisivi Rai, audiolibri e approfondimenti su storia, arte, scienza, attualità, politica e sport. Ci sarà inoltre spazio per il patrimonio audio provenienti dalle teche Radio Rai.

RaiPlay Sound sostituirà l’app RaiPlay Radio su iOS e Android

RaiPlay Sound andrà a sostituire l’attuale applicazione RaiPlay Radio disponibile su iOS e Android, per cui chi già utilizza la vecchia app si ritroverà in automatico la nuova interfaccia e le nuove funzionalità tramite un aggiornamento che sarà rilasciato al momento del lancio.