RaiPlay Cineclub: film d’autore in streaming gratis in versione integrale

RaiPlay propone per i mesi di ottobre, novembre e dicembre una stagione dedicata al cinema d’autore. La piattaforma streaming gratuita della Rai metterà infatti a disposizione del pubblico la sezione RaiPlay Cineclub con una serie di capolavori di alcuni grandi maestri del cinema come Rohmer, Truffaut e Bergman.

RaiPlay: il cinema d’autore di Eric Rohmer ad ottobre

RaiPlay Cineblub parte con il ciclo “Racconti delle quattro stagioni” dedicato al regista francese Eric Rohmer, per poi proseguire nelle prossime settimane con una selezione di film dedicati agli altri maestri.

Il ciclo con protagonista Rohmer è composto dai titoli Racconto di primavera, Racconto d’inverno, Racconto d’estate e Racconto d’autunno, una serie di storie d’amore avvincenti, coinvolgenti e caratterizzati da una certa scorrevolezza non sempre facile da trovare in molti film d’autore.

I film d’autore su RaiPlay in versione integrale anche in lingua originale

Elena Capparelli, Direttrice di RaiPlay, presenta così l’iniziativa:

Con la nuova sezione Cineclub, RaiPlay conferma la sua attenzione verso il cinema di qualità, già inaugurata con la rassegna dedicata ai film di Fuori Orario, e nei prossimi mesi il catalogo verrà arricchito da nuovi titoli con lo scopo di fornire una selezione internazionale di opere dirette dai nuovi talenti emergenti.

I film proposti da RaiPlay Cineclub saranno disponibili in versione integrale e restaurata, oltre ad essere fruibili sia nella versione doppiata in italiano che in quella in lingua originale.