Rai Yoyo: arriva Topo Gigio, serie TV animata in prima visione assoluta

Topo Gigio ritorna in TV e lo fa con una serie animata che Rai Yoyo proporrà da oggi in prima visione assoluta.

La serie TV di Topo Gigio punta a far conoscere ai bambini uno dei personaggi più amati da diverse generazioni di ragazzi ormai diventati adulti. Il celebre topo parlante fece infatti il suo debutto televisivo nel 1959 ad Alta Fedeltà, quando a doppiarlo era la voce di Domenico Modugno.

Da allora, Topo Gigio è stato una presenza fissa in moltissimi programmi Rai, tanto da essere conosciuto e amato ancora oggi ad oltre 60 anni dal suo esordio sul piccolo schermo.

Le avventure di Topo Gigio, Zoe e del GTeam animano i pomeriggi di Rai Yoyo

Le avventure di Topo Gigio e della sua amica umana Zoe, di Bike Bob e del “GTeam“, ovvero Talpa, Piccione, Coniglietti, Rospo e Tartaruga, animeranno per tutti i 52 episodi della serie i pomeriggi dei più piccoli, portandoli a scoprire il mondo con gli occhi del simpatico topolino tra risate e tanto divertimento.

La serie animata di Rai Yoyo è stata realizzata interamente in Italia, fra Milano e Firenze, in tecnica 2D in collaborazione tra Topo Gigio Srl, Movimenti Production e Rai Ragazzi. Il progetto è tra l’altro l’ultimo a cui ha lavorato Maria Perego, la creatrice del celebre personaggio scomparsa lo scorso novembre all’età di 95 anni.

Il cartone animato di Topo Gigio sarà in onda tutti giorni a partire dal 5 ottobre su Rai Yoyo alle 18. Gli episodi saranno trasmessi anche nella fascia mattutina a partire da domani alle 7.10.

Rai Yoyo: il canale per i più piccoli sul digitale terrestre, sul satellite e in streaming su Rai Play

Rai Yoyo è il canale della TV pubblica dedicato ai bambini in età prescolare ed è presente al numero 43 del digitale terrestre e di Tivùsat. Sul satellite è disponibile la versione in alta definizione Rai Yoyo HD, mentre in streaming è accessibile all’interno della piattaforma gratuita Rai Play.