Rai Movie TV ufficiale del Torino Film Festival 2020

Rai Movie è la TV ufficiale del Torino Film Festival 2020. Il canale gratuito della Rai dedicato al cinema offrirà una copertura multipiattaforma dell’evento torinese, che sarà seguito a partire da oggi, venerdì 20 novembre, con la copertura Web della cerimonia d’apertura.

La pagina del sito RaiPlay dedicata alla 38ª edizione del Torino Film Festival trasmetterà infatti oggi alle 18.30 in diretta streaming l’inaugurazione dell’evento.

Nei giorni successivi, il sito offrirà un appuntamento quotidiano con il meglio della giornata grazie ad interviste esclusive, conferenze stampa, curiosità e la diretta della consegna di premi Stella della Mole in programma il 27 novembre alle 18.30.

La programmazione di Rai Movie dedicata al Torino Film Festival 2020

Per quanto riguarda invece Rai Movie, il canale darà spazio al Torino Film Festival 2020 con due speciali previsti domenica 22 e domenica 29 novembre in seconda serata. Nel primo dei due appuntamenti sarà ospite Gloria Guida, che parlerà del restauro del film Avere 20 anni, mentre nel secondo speciale Isabella Rossellini racconterà l’emozione di ricevere il Premio Stella della Mole a lei assegnato per l’occasione.

Anche MovieMag, il magazine con l’attualità e l’approfondimento cinematografico di Rai Movie, parlerà del Torino Film Festival 2020 nella puntata in onda mercoledì 25 novembre che andrà in onda in seconda serata.

Su Rai Movie il documentario Torino 2020 – Storie da un altro mondo presentato fuori concorso

Il 26 novembre sarà invece presentato fuori concorso il documentario di Alessandro Bignami prodotto da Rai Movie e intitolato Torino 2020 – Storie da un altro mondo.

L’opera, che arriva in occasione del ventesimo anniversario del Museo Nazionale del Cinema alla Mole e della nascita della Film Commission Torino Piemonte, è un racconto della città di Torino e del forte rapporto che essa ha da sempre con il cinema.

Nel documentario sono presenti gli interventi di artisti come il cantautore Samuel dei Subsonica, dello scrittore e sceneggiatore Davide Longo, della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e del regista Davide Ferraio.

Rai Movie manderà in onda Torino 2020 – Storie da un altro mondo il 26 novembre alle 23.35.

Il Torino Film Festival 2020 anche sulle pagine social di Rai Movie

Il canale di cinema della Rai seguirà il Torino Film Festival 2020 anche sui social, dove saranno offerti aggiornamenti quotidiani e materiali inediti pensati per far immergere gli internauti nell’atmosfera dell’evento.