Qualunquemente: Cetto La Qualunque stasera su Rai Movie

Cetto La Qualunque sarà il protagonista della prima serata di oggi di Rai Movie. Il personaggio interpretato da Antonio Albanese è infatti al centro di “Qualunquemente“, film del 2011 diretto da Giulio Manfredonia e capace di riscuotere un grande successo di pubblico e critica, tanto da ricevere ben due seguiti intitolati “Tutto tutto niente niente” e “Cetto c’è, senzadubbiamente”.

“Qualunquemente” racconta le vicende dell’imprenditore Cetto La Qualunque che, tornato dopo anni di latitanza al suo paese natio, l’immaginaria cittadina di Marina di Sopra, si trova “costretto” a scendere in politica candidandosi alla carica di sindaco:

Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero e con lui anche una ragazza ed una bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia.  Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino, la moglie “ufficiale” Carmen e il figlio Melo. Mentre cerca di far coincidere la  sua nuova vita con la vecchia gli amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.

Nel cast, insieme ad Antonio Albanese, ci sono anche Lorenza Indovina, Davide Giordano, Salvatore Cantalupo, Sergio Rubini e Nicola Rignanese.

L’appuntamento con “Qualunquemente” è in programma stasera alle 21.10 su Rai Movie. Il film sarà disponibile in chiaro sul digitale terrestre, sarà invece criptato sul satellite ma visibile con una scheda Tivùsat e sarà accessibile anche streaming tramite RaiPlay.