Pluto TV, il servizio in streaming gratuito di ViacomCBS, arriverà anche in Italia il prossimo anno. Il nostro mercato si aggiungerà quindi agli USA, al Regno Unito, all’Australia, alla Germania e all’Austria dove la piattaforma è già attiva da tempo.
Pluto TV è un servizio che offre un pacchetto di canali in streaming con film, serie TV, contenuti per bambini, reality e programmi televisivi di vario genere, il tutto in maniera completamente gratuita.
Pluto TV: canali con film, serie TV e spettacoli in streaming gratis grazie alla pubblicità
L’accesso al catalogo di Pluto TV non richiede infatti alcun abbonamento, perché a sostenere i costi è la pubblicità, esattamente come avviene per i canali televisivi tradizionali che trasmettono in chiaro.
L’obiettivo di ViacomCBS è quello di espandere il raggio d’azione di Pluto TV in Europa. Per questo motivo, l’azienda americana si prepara a far sbarcare il servizio in Spagna, dove debutterà con una quarantina di canali tematici entro questo mese.
In Italia entro il prossimo anno su Android TV e dispositivi Apple e Amazon
Tra le prossime tappe pianificate c’è poi l’esordio in Francia, mentre in Italia Pluto TV arriverà entro il prossimo anno. Lo streaming è accessibile da svariati dispositivi, compreso il sito ufficiale fruibile tramite browser.
Alle app per smartphone e tablet Android e iOS si aggiunge inoltre la compatibilità con le smart TV Philips e con quelle basate su Android TV. C’è inoltre il supporto ad Apple TV e all’ecosistema Amazon Fire TV.