Pluto TV: streaming gratis anche in Italia dal 2021

Pluto TV, il servizio in streaming gratuito di ViacomCBS, arriverà anche in Italia il prossimo anno. Il nostro mercato si aggiungerà quindi agli USA, al Regno Unito, all’Australia, alla Germania e all’Austria dove la piattaforma è già attiva da tempo.

Pluto TV è un servizio che offre un pacchetto di canali in streaming con film, serie TV, contenuti per bambini, reality e programmi televisivi di vario genere, il tutto in maniera completamente gratuita.

Pluto TV: canali con film, serie TV e spettacoli in streaming gratis grazie alla pubblicità

L’accesso al catalogo di Pluto TV non richiede infatti alcun abbonamento, perché a sostenere i costi è la pubblicità, esattamente come avviene per i canali televisivi tradizionali che trasmettono in chiaro.

L’obiettivo di ViacomCBS è quello di espandere il raggio d’azione di Pluto TV in Europa. Per questo motivo, l’azienda americana si prepara a far sbarcare il servizio in Spagna, dove debutterà con una quarantina di canali tematici entro questo mese.

In Italia entro il prossimo anno su Android TV e dispositivi Apple e Amazon

Tra le prossime tappe pianificate c’è poi l’esordio in Francia, mentre in Italia Pluto TV arriverà entro il prossimo anno. Lo streaming è accessibile da svariati dispositivi, compreso il sito ufficiale fruibile tramite browser.

Alle app per smartphone e tablet Android e iOS si aggiunge inoltre la compatibilità con le smart TV Philips e con quelle basate su Android TV. C’è inoltre il supporto ad Apple TV e all’ecosistema Amazon Fire TV.

Fonte