Pluto TV: film, serie TV e molto altro in streaming gratis in Italia il 28 ottobre

Il servizio di televisione in streaming gratuita Pluto TV debutterà in Italia il prossimo 28 ottobre. L’annuncio è stato dato da ViacomCBS Networks International, che per l’occasione ha rivelato alcuni dei canali e dei contenuti che comporranno l’offerta destinata al nostro mercato.

Pluto TV in Italia offrirà 40 canali lineari esclusivi a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi. Il servizio è di tipo FAST, acronimo che sta per Free Ad-Supported Television, e consiste nella proposta di programmi televisivi di vario genere disponibili in maniera completamente gratuita senza necessità di registrarsi.

Pluto TV in Italia: canali e contenuti presenti al lancio il 28 ottobre

L’offerta televisiva di Pluto TV al lancio includerà cinema, serie TV, contenuti per bambini, reality show, lifestyle, crime, commedie e sport estremi, ma ci sarà spazio anche per il mondo dei videogame. Tra i canali visibili fin da subito sono stati menzionati Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama, e Pluto TV Real Life, mentre sul fronte dei diritti, alla libreria ViacomCBS si aggiungeranno produzioni di terze parti firmate Paramount, Minerva, KidsMe, Banijay Rights e Cineflix Rights.

 Jaime Ondarza, EVP & General Manager South Europe & Mena Hub ViacomCBS, ha dichiarato:

ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento. Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming.

Pluto TV e i suoi 40 canali tematici saranno visibili gratis in streaming su tutte le principali piattaforme. L’app del servizio sarà infatti disponibile per Android e iOS, nonché per le smart TV LG webOS, Samsung Tizen, Android TV, dispositivi Amazon Fire TV e Chromecast. Una selezione di canali sarà inoltre inclusa su Samsung TV Plus, il servizio in streaming accessibile sui televisori e i dispositivi mobili del produttore coreano.

Data la sua natura gratuita, Pluto TV si finanzierà unicamente con la pubblicità. Quest’ultima sarà raccolta da Sky Media, come sottolineato ancora una volta da Jaime Ondarza:

Siamo lieti di rafforzare la lunga collaborazione con Sky Italia avendo Sky Media al nostro fianco per la raccolta pubblicitaria. Questo lancio renderà disponibile al pubblico italiano una solida offerta, e contemporaneamente permetterà a ViacomCBS di segnare un’importante crescita nel comparto dello streaming e della distribuzione dei contenuti, in linea con le strategie globali.

Pluto TV si aggiunge ad LG Channels e Samsung TV Plus in vista del possibile sbarco dei canali in streaming su Google TV

Pluto TV è disponibile in 25 paesi tra USA, Europa e America Latina e conta ben 52 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. In Italia la piattaforma televisiva sarà complementare a Paramount+, il servizio in streaming a pagamento che ViacomCBS lancerà nel nostro paese nel 2022 anche su Sky Q.

Con l’arrivo di Pluto TV si amplia ulteriormente l’offerta di canali gratuiti in streaming accessibili al pubblico italiano. Il servizio di casa ViacomCBS andrà infatti ad aggiungersi ad LG e Samsung, che sui loro televisori offrono una selezione di canali visibili senza abbonamento. Nei prossimi mesi, inoltre, potrebbe scendere in campo anche Google con un’offerta analoga pensata per i dispositivi con Google TV.