Penny Dreadful: City of Angels, spin-off dell’omonima serie TV con Eva Green, arriverà domani 5 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic e Now TV.
Creata e prodotta da John Logan, figura già dietro il successo della serie principale Penny Dreadful, City of Angels è ambientata nella Los Angeles del 1938 e parla di una complessa indagine su un omicidio.
Penny Dreadful: City of angels, la trama dello spin-off targato Showtime
Tensioni sociali, politiche e religiose fanno da sfondo ad una storia sovrannaturale caratterizzata da tinte horror che vede tra i protagonisti Natalie Dormer nei panni di Magda, un demone dall’indiscusso fascino in grado di assumere diverse forme. Questa la trama di Penny Dreadful: City of Angels
La serie racconta l’indagine su un inquietante omicidio condotta dal detective Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto, il primo detective latino-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. A causa dell’indagine, Vega e il suo partner Lewis Michener (Nathan Lane), un veterano del LAPD, si troveranno coinvolti in una fitta ragnatela di eventi che avvolge la città di Los Angeles: dalle tensioni legate alla costruzione delle prime superstrade della città, alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich, fino all’ascesa della propaganda evangelica via radio. In breve tempo, il detective e la sua famiglia si ritroveranno a scontrarsi con potenti e minacciose forze soprannaturali determinate a distruggere le loro vite, come Magda (Natalie Dormer), un demone che ha il potere di assumere varie forme.

Il cast di Penny Dreadful: City of angels
Insieme a Natalie Dormer, Daniel Zovatto e Nathan Lane, nel cast di Penny Dreadful: City of Angels ci sono anche Kerry Bishé, Rory Kinnear, Adriana Barraza, Michael Gladis, Jessica Garza e Johnathan Nieves. Oltre a John Logan, tra i produttori esecutivi della serie figurano invece Michael Aguilar, il premio Oscar Sam Mendes e Pippa Harris.
Penny Dreadful: City of angels in streaming su Now TV e anche on-demand
Penny Dreadful: City of Angels sarà in onda ogni sabato in prima serata su Sky Atlantic. Tutti gli episodi saranno inoltre disponibili on-demand su Sky e su Now TV.