Panasonic GN01: il sistema audio indossabile per i videogiocatori

Si chiama Panasonic GN01 ed è l’ultima novità pensata per migliorare l’esperienza audio dei videogiocatori. Il prodotto in questione è un diffusore indossabile progettato per regalare un audio surround che si espande in tutte le direzioni ampliando il senso d’immersione dell’utente nei mondi virtuali ricreati dai giochi.

Esteticamente il Panasonic GN01 si presenta come una specie di “collare” molto simile ai cuscini presenti sugli aerei. Il sistema audio va posizionato infatti sulle spalle vicino al collo ed è pensato per emettere un suono multicanale tutto intorno al punto di ascolto di chi lo indossa.

L’audio surround virtuale si espande attorno al punto di ascolto

Surround virtuale grazie alla tecnologia proprietaria di Panasonic

La novità Panasonic si basa sulla tecnologia audio True MAGESS e vanta magneti al neodimio interni in grado di regalare un suono nitido, mentre il processore digitale integrato sfrutta una tecnologia proprietaria per elaborare le informazioni ed eseguire il passaggio a 4 canali dei contenuti stereo, in modo da ottenere un audio surround virtuale.

L’utente ha a disposizione diverse modalità di utilizzo che cambiano in maniera pre-impostata l’equalizzazione del Panasonic GN01. Le opzioni disponibili tra le quali passare in maniera veloce durante l’utilizzo sono:

  • Role-Playng Game, il profilo pensato per esaltare la riproduzione audio dei giochi di ruolo;
  • First-Person Shooter, la modalità ottimizzata per i giochi di genere sparatutto;
  • Voice, l’impostazione che mette in rilievo le voci rendendo i dialoghi chiari e meglio intelligibili;
  • Music, il profilo ideale per l’ascolto di contenuti musicali;
  • Cinema, la modalità pensata per la fruizione di film e serie TV.
Il Panasonic GN01 visto frontalmente

In vendita su Amazon da fine settembre a 179 euro

Il Panasonic GN01 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla fine di settembre in esclusiva su Amazon. Il prezzo consigliato al pubblico è di 179 euro.