Olivia – Forte come la verità: miniserie crime da stasera su Canale 5

Su Canale 5 arriva da stasera “Olivia – Forte come la verità“, miniserie crime francese ambientata cinque anni dopo le vicende narrate in “La mia vendetta”, altra produzione transalpina andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset tra il 2016 e il 2017.

Le storie di “Olivia – Forte come la verità” si svolgono nell’ambiente del Sud della Francia, tra le località di Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza. La protagonista è Olivia Alessandri, una donna dal carattere forte che ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra con l’unico obiettivo di tutelare gli indifesi.

La storia di Olivia prende il via dieci anni prima con le vicende raccontata dalla serie “La mia vendetta“:

Emma Fortuny ha perso la famiglia in un omicidio mascherato da incidente d’auto. Distrutta da quanto successo torna in Costa Azzurra con una nuova identità, Olivia Alessandri, per vendicarsi e avere giustizia. Infiltratasi nella ricca famiglia dell’ex fidanzato, di cui lei è ancora innamorata, Alexandre Chevalier…

Ad interpretare Olivia è Laetitia Milot, attrice, modella e scrittrice che descrive così il suo personaggio:

Adoro il personaggio di Olivia. Volevamo che tornasse e abbiamo trovato il modo migliore per farlo. Ora è più umana, molto coinvolta nei casi che difende e dotata di un’incrollabile coscienza professionale. Non si arrende mai. Ricorre a metodi non convenzionali, per raggiungere i suoi scopi. Se ho deciso di interpretare di nuovo questo personaggio è perché la serie manda messaggi importanti.

“Olivia – Forte come la verità” andrà in onda in prima serata su Canale 5 ogni martedì con un doppio appuntamento a partire da oggi. La miniserie sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.