Netflix lancia Risate lampo: brevi clip comiche tratte da serie, film e programmi

Netflix ha rilasciato una nuova funzione per la sua app iOS chiamata “Risate lampo”. La novità consente di accedere sugli schermi dei dispositivi mobili a brevi clip video di genere comico tratte film, serie e spettacoli presenti nel catalogo del servizio.

“Risate lampo” è raggiungibile dall’omonima scheda integrata nel menu di navigazione in basso. Le clip incluse nella funzione saranno riprodotte in sequenza una dopo l’altra a pieno schermo in configurazione verticale, esattamente come avviene su alcune app social molto popolari.

Netflix specifica che “Risate lampo” consente di aggiungere serie, film o stand-up comedy alla lista personale, con la possibilità di condividere le singole clip con i contatti Whatsapp, nonché su Twitter, Instagram e Snapchat.

La funzione è disponibile al momento solo in alcuni mercati selezionati e solo sui dispositivi Apple con iOS. Netflix ha però intenzione di espandere la fruibilità di “Risate lampo”, tanto da essere in procinto di iniziare i test su Android.