Negrita: il concerto di Arezzo diventerà uno speciale di MTV Unplugged

La tappa di Arezzo del tour dei Negrita vedrà la registrazione dello speciale “MTV Unplugged Negrita“. Il concerto della band, in programma il 31 luglio, diventerà quindi un appuntamento televisivo che la rete di ViacomCBS Networks Italia metterà in onda a novembre.

Il nuovo “MTV Unplugged Negrita” sarà presentato ufficialmente durante la Milano Music Week 2021 che si terrà nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 novembre. L’evento non avrà però il solo pregio di rappresentare uno speciale televisivo, ma diventerà anche un album che uscirà in concomitanza con la messa in onda del concerto da parte di MTV.

MTV Unplugged Negrita: lo speciale il 31 luglio ad Arezzo

L’esibizione in programma tra una decina di giorni presso l’Anfiteatro Romano di Arezzo vedrà i Negrita riproporre in veste acustica diversi brani cult della loro carriera, il tutto con la presenza di ospiti e amici musicisti. Spiega PAU, frontman del gruppo aretino:

Tutte le volte in cui pensiamo di esserci tolti ogni soddisfazione, il destino arriva a smentire le nostre certezze. Quando muovevamo i primi passi all’inizio degli anni novanta, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. Quante volte, ascoltando le performance di Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains ci siamo detti: quanto sarebbe bello essere al loro posto? Un orgoglio immenso, che affronteremo con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti coloro che ci hanno preceduto negli anni.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di Luca De Gennaro, VP Talent Artist Music South Hub ViacomCBS e curatore della Milano Music Week:

MTV Unplugged è il formato più storico e longevo di MTV, e da sempre presenta i protagonisti della musica in versione inedita, più intima ed acustica. Siamo molto contenti di continuare la tradizione degli MTV Unplugged anche in Italia e di farlo con i Negrita, da sempre vicini a MTV, con una solida reputazione di live band e un repertorio trentennale di grandi canzoni che in versione acustica acquistano un fascino nuovo. Presenteremo al pubblico il progetto durante la Milano Music Week di novembre, a cui ViacomCBS Italia e MTV sono legati fin dalla prima edizione

MTV HD via satellite in esclusiva su Sky Italia

Si ricorda che dopo essere stato per anni disponibile in chiaro sul digitale terrestre, MTV è oggi disponibile esclusivamente in versione HD alla posizione 131 della piattaforma Sky.