Nassiriya – Per non dimenticare: Iris omaggia i caduti della Guerra d’Iraq

Iris omaggerà stasera i caduti italiani della Guerra d’Iraq del 2003 mandando in onda la miniserie Nassiriya – Per non dimenticare.

Su Iris la miniserie di Michele Soavi Nassirya – Per non dimenticare

Il ricordo della rete Mediaset arriva a 17 anni esatte della strage di Nassirya, avvenuta alle 10.40 del 12 novembre 2003, che costò la vita a 17 militari e a 2 civili italiani, oltre a 9 iracheni.

I fatti accaduti durante l’operazione Antica Babilonia, com’era denominata la missione di pace che vedeva allora impegnati in Iraq Esercito e Carabinieri, sono stati ricostruiti nella fiction diretta da Michele Soavi che Iris proporrà in prima serata dalle 21.15.

Uno speciale di VideoNews dedicato alla strage di Nassirya del 2003

Nassiriya – Per non dimenticare è una miniserie in due puntate del 2007 con protagonisti, tra gli altri, Raul Bova e Claudia Pandolfi. La messa in onda sarà arricchita da uno speciale di VideoNews condotto da Stella Pende che introdurrà e commenterà l’opera.

In studio ci saranno il colonnello dei Carabinieri Andrea Paris e il vice brigadiere Marco Intravaia, figlio di Domenico Intravaia rimasto vittima dell’attentato e insignito della Croce d’Onore alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all’estero.

Nassiriya – Per non dimenticare sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Play.