My Sky: la nuova app disponibile ufficialmente su Android e iOS

Sky ha lanciato ufficialmente My Sky, la nuova app per la gestione dell’abbonamento alla pay TV riservata a tutti i clienti Sky.

My Sky è stata disponibile nei mesi scorsi in via sperimentale. Ad avere l’accesso in anteprima all’applicazione è stato un gruppo di oltre 25.000 clienti. Questi hanno fornito a Sky suggerimenti e segnalazioni che hanno portato alla versione definitiva del software rilasciato oggi su Google Play Store e App Store rispettivamente per dispositivi Android e iOS.

Realizzata in collaborazione tra le aree business, IT e designer dell’Agile Software Center di Sky, la nuova app My Sky racchiude al suo interno tutti i servizi offerti dalla pay TV organizzandoli in apposite sezioni.

App My Sky: tutto il mondo Sky a portata di smartphone

Nella Home di My Sky è presente un mosaico dinamico le cui “caselle” personalizzate propongono all’utente suggerimenti su cosa vedere e sulle ultime novità riguardanti Sky.

La sezione Guida TV offre invece una panoramica della programmazione della piattaforma televisiva, consentendo ai clienti di accedere direttamente a Sky Go, impostare un promemoria per un determinato programma o far partire dallo smartphone, dovunque ci si trovi, una registrazione che sarà effettuata dal decoder a casa.

Molto importante è poi la sezione Fai da te che, come l’omonima area cliente presente sul sito Sky.it, consente la gestione dell’abbonamento in piena autonomia.

Qui è possibile infatti visualizzare le fatture, modificare i dati personali, aggiungere pacchetti, gestire la composizione dell’abbonamento e visualizzare le offerte personalizzate che Sky propone a ogni cliente, compresa la possibilità di chiedere l’attivazione di Sky Wifi, il nuovo servizio di connettività domestica in fibra ottica lanciato lo scorso giugno.

La sezione Assistenza consente invece di contattare Sky via chat o tramite operatore, in quest’ultimo caso anche facendosi chiamare direttamente sul proprio telefono.

Ultima, ma non meno importante, è la sezione Extra, ovvero l’iniziativa di fidelizzazione di Sky che offre ai clienti sconti, vantaggi e servizi personalizzati variabili a seconda dell’anzianità contrattuale dell’abbonamento.

Al via ad ottobre una campagna di comunicazione con Alessandro Borghese

La nuova app My Sky sarà presentata al pubblico a partire da ottobre per mezzo di una campagna di comunicazione che avrà come protagonista lo chef Alessandro Borghese.

Fonte: comunicato stampa