Museo – Folle rapina a Città del Messico: il film in prima visione su Rai 4

Sarà una serata all’insegna del Messico quella che Rai 4 proporrà oggi 22 settembre ai propri telespettatori. Il canale gratuito della Rai trasmetterà infatti in prima serata il film “Museo – Folle rapina a Città del Messico“, per poi proseguire con il documentario “Il tesoro perduto dei Maya – The Lost Treasure of the Maya”.

Il film di Alonso Ruizpalacios premiato con l’Orso d’Argento

Diretta da Alonso Ruizpalacios e interpretato da Gael Garcia Bernal, la pellicola “Museo – Folle rapina a Città del Messico” arriva in prima visione TV su Rai 4 dopo aver vinto l’Orso d’Argento al Festival di Berlino 2018.

I film è ispirato a una storia vera, ovvero al furto di reperti storici messo a segno negli anni ’80 al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico da Juan e Benjamin, due studenti universitari che, proprio a causa della loro “impresa”, si ritrovano catapultati in una situazione più grande di quanto avessero mai potuto immaginare.

In seconda serata su Rai 4 un viaggio all’interno dell’affascinante civiltà Maya

La serata tematica di Rai proseguirà in seconda serata con il documentario “Il tesoro perduto dei Maya“, un racconto delle scoperte archeologiche fatte nella foresta pluviale guatelmateca che hanno consentito agli studiosi di riscrivere la storia della civiltà Maya.

Il documentario si avvale della competenza di Alber Yu-Min Lin, pluripremiato esploratore della National Geographic Society, e dell’archeologo Francisco Estrada-Belli.

Lo spettatore potrà compiere un viaggio virtuale all’interno della civiltà Maya per scoprirne i segreti attraverso la famosa dinastia dei Re dei Serpenti.

“Museo – Folle rapina a Città del Messico andrà in onda alle 21.20 su Rai 4, mentre il documentario “Il tesoro perduto dei Maya”, anch’esso in prima visione TV, è in programma alle 23.20.

Fonte: comunicato stampa