Musei: su Sky Arte torna la serie che racconta i musei italiani

Torna da stasera alle 21.15 su Sky Arte Musei, la seconda stagione della serie di documentari che portano il pubblico alla scoperta dei musei nazionali italiani.

Musei si avvale della voce narrante di Lella Costa per mostrare al pubblico le meraviglie artistiche offerte dai musei presenti in Italia, spesso poco conosciuti anche a chi li ha visitati, magari superficialmente, durante un giro turistico.

La serie di Sky Arte che racconta gli aspetti meno conosciuti dei musei nazionali italiani

Negli otto episodi che compongono la seconda stagione di Musei su Sky Arte saranno esplorati, tra gli altri, il Palazzo Ducale di Urbino e la Reggia di Caserta. Attraverso interviste ai direttori e ai curatori si parlerà degli impegni che quotidianamente ogni museo è chiamato ad affrontare, delle figure professionali che animano questo mondo e di tutta una serie di “racconti dietro le quinte” che faranno emergere una realtà tanto sconosciuta ai più quanto affascinante.

Musei su Sky Arte anche in 4K con Sky Q e in streaming su Now TV

La serie dedicata ai musei italiani è una produzione Sky Original realizzata da 3D Produzioni per Sky Arte, con la regia di Giovanni Piscaglia.

Musei sarà in onda su Sky Arte ogni giovedì alle 21.15, ma sarà disponibile anche on demand e in streaming su Sky Go e Now TV. Per i clienti con Sky Q via satellite il programma sarà accessibile anche in qualità 4K.