Mi chiamo Francesco Totti: il film su Sky e Now TV lunedì in prima visione

Sky proporrà domani, lunedì 16 novembre alle 21.15, in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su Now TV, il film Mi chiamo Francesco Totti, pellicola diretta da Alex Infascelli dedicata all’ex-capitano della Roma.

Su Sky Cinema il film su Francesco Totti in prima visione TV

Tratto dal libro Un Capitano scritto da Totti con Paolo Condò, Mi chiamo Francesco Totti ripercorre la vita e la carriera di uno dei calciatori italiani più forti e amati di sempre.

Francesco Totti in una scena del film a lui dedicato

Il film su Francesco Totti in onda su Sky è raccontato così dal suo regista, Alex Infascelli:

Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà. Pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città. Per fare questo, senza peccare di onnipotenza, avevo una sola possibilità: quella del racconto in prima persona, ovvero: coinvolgere totalmente Francesco, che diventava la sola voce narrante della storia, l’unico che poteva ridimensionare se stesso. Un uomo capace di slanci introspettivi e descrizioni immaginifiche e sorprendenti.

Tra ricordi inediti e scene di vita personale, Mi chiamo Francesco Totti descrive il calciatore-simbolo della Roma degli ultimi anni partendo dall’infanzia fino ad arrivare all’addio al calcio, avvenuto in uno Stadio Olimpico gremito il 28 maggio 2017.

Mi chiamo Francesco Totti anche on-demand su Sky e Now TV

Oltre ai passaggi previsti su Sky Cinema Uno, il film su Totti sarà disponibile anche on-demand su Sky e Now TV in una sezione dedicata.