Metz MOC9000Z: i nuovi OLED con Android TV 10 disponibili in Italia

Debuttano sul mercato italiano i nuovi TV OLED Metz MOC9, due modelli già annunciati qualche mese fa e adesso disponibili nei tagli da 55 e 65 pollici, entrambi caratterizzati da un pannello Ultra HD con refresh rate di 100/120 Hz.

La serie, il cui nome completo è MOC9000Z, viene distribuita con il marchio Metz Blue e vanta il supporto all’HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision, mentre sul fronte audio c’è la compatibilità con Dolby Atmos e DTS.

Con Android TV anche Google Assistant e tutte le app per lo streaming

Il sistema operativo è Android TV 10, per cui è garantito l’accesso a tutto il parco app disponibile su Play Store. A questo si aggiunge inoltre la disponibilità dell’assistente vocale Google Assistant in modalità “hands free”, cioè senza la necessità di dover premere un tasto sul telecomando per effettuare una richiesta a voce. Il televisore è infatti dotato di un microfono integrato che capta i comandi impartiti a parole dall’utente.

Il TV OLED Metz Blue MOC9 da 55″

Metz Blue MOC9: le caratteristiche tecniche principali

I nuovi OLED Metz sono dotati di tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation), ovvero il sistema di compensazione del moto utilizzato dai vari produttori per rendere più fluide e realistiche le immagini. Il picco di luminanza in HDR tocca un valore di 1.000 cd/m2 – nits su una schermata con il 3% di bianco.

La resa è migliorata inoltre dalla tecnologia Chameleon Extreme 2.0 basata sull’ormai onnipresente intelligenza artificiale. Il marchio tedesco sottolinea la capacità dell’elettronica di ridurre il rumore video, aumentare il livello di dettaglio e il rapporto di contrasto percepito (il sistema opera su 2.304 zone) e rendere più naturale il tono della pelle tramite un apposito algoritmo di AI.

I TV OLED Metz Blue MOC9 sono dotati di sintonizzatore DVB-T2 per il digitale terrestre di nuova generazione e di sintonizzatore satellitare DVB-S2. Le tre porte HDMI saranno probabilmente aggiornate dopo il debutto sul mercato, dato che il produttore parla della futura disponibili di caratteristiche come il Variable Refresh Rate (VRR) e l’Auto Low Latency Mode (ALLM).

I nuovi OLED Metz già disponibili online su Amazon: i prezzi ufficiali

Sia il MOC9000Z da 55 pollici, sia il fratello maggiore da 65 pollici, sono già disponibili su Amazon al rispettivo prezzo di 1.399 e 1.999 euro.