Lupin: in streaming su Netflix la serie TV con Omar Sy

Netflix si prepara a portare nelle case dei propri abbonati Lupin, nuova serie TV originale con protagonista l’attore francese Omar Sy che debutterà in streaming il prossimo 8 gennaio.

Lupin, la serie TV originale Netflix ispirata al “ladro gentiluomo” di Maurice Leblanc

Come si evince dal titolo, Lupin si ispira al personaggio del “ladro gentiluomo” protagonista dei romanzi di Maurice Leblanc. La serie narra le vicende di Assane Diop, interpretato da Omar Sy, intenzionato a vendicare la scomparsa del padre avvenuta 25 anni prima a seguito di false accuse per un crimine che l’uomo non aveva commesso.

Diop userà il libro di Leblanc, Arsène Lupin, ladro gentiluomo, allo scopo di portare avanti i suoi propositi di vendetta per l’ingiustizia subita dal padre.

Il trailer ufficiale italiano di Lupin, serie TV originale Netflix

Cast e produzione francesi per la serie Netflix ispirata a Lupin

Lupin è una serie TV francese creata da George Kay in collaborazione con Francois Uzan. La prima parte dell’opera, intitolata Dans l’ombre d’Arsène, è composta da 5 episodi, di cui i primi 3 diretti da Louis Leterrier e gli altri 2 da Marcela Said.

Oltre ad Omar Sy, nel cast ci sono anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Shirine Boutella, Antoine Gouy e Soufiane Guerrab.

Lupin in streaming su Netflix dall’8 gennaio 2021

L’arrivo di Lupin su Netflix avverrà l’8 gennaio 2021 i contemporanea su tutti i mercati in cui il servizio in streaming è presente.