Lovecraft country – La terra dei demoni: su Sky Atlantic dal 31 ottobre

Debutterà domani sera, venerdì 31 ottobre, alle 21.15 su Sky Atlantic Lovecraft country – La terra dei demoni, serie TV che unisce horror e fantascienza tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff.

Creata da Misha Green, che figura tra i produttori esecutivi insieme a J.J. Abrams e Jordan Peele, Lovecraft country – La terra dei demoni è ambientata nell’America della metà degli anni Cinquanta.

Tra mostri e demoni nell’America razzista degli anni Cinquanta

La serie racconta il viaggio del veterano della guerra di Corea, Atticus “Tic” Freeman, per cercare il padre scomparso. Tic attraverserà gli USA razzisti delle leggi di Jim Crow insieme alla zio George e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Dandrige.

Tutti insieme andranno incontro non solo all’atteggiamento ostile e discriminatorio della gente, ma anche ad una serie di mostri che sembrano usciti proprio dai racconti di H. P. Lovecraft.

Una scena di Lovecraft country – La terra dei demoni

Lovecraft country – La terra dei demoni in streaming su Now TV e on-demand

Nel cast della serie TV figurano Jonathan Majors, che interpreta il protagonista Tic, Courtney B. VanceJurnee Smollett, Abbey Lee, Aunjanue Ellis, Jada Harris, Wunmi Mosaku e Michael Kenneth Williams.

Lovecraft country – La terra dei demoni sarà in onda da domani ogni venerdì su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Gli episodi saranno inoltre disponibili anche on-demand.